|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Miglior soluzione con budget da 500/600€.
-
19-01-2013, 16:38 #1
Junior Member
Miglior soluzione con budget da 500/600€.
Ciao, a breve (fine febbraio) dovrebbero consegnarmi casa e volevo un consiglio sulla disposizione dell`impianto e sul tipo di ampli e casse. La spesa più o meno la sapete, l`uso sarà prettamente film HD, ps3 .......ho ancora il dubbio per il TV tra Sony 855 o Samsung es8000 da 46". Tanto ora guardiamo impianto, ciao grazie
Qui il PDF della stanza,ovviamente il tv va sotto la scala e il divano alla finestra http://db.tt/0zXyvIcD
-
19-01-2013, 18:21 #2
la "soluzione" dovrebbe comprendere il sistema completo o solo il sinto...?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-01-2013, 18:26 #3
Difficilissimo consigliarti qualcosa su quel budget per un ambiente così grande ed una distanza di ascolto notevole (se ho fatto bene i conti dovrebbero essere un po' più di 20mq solo la "zona tv" e una distanza di ascolto di quasi 5mt). Oggettivamente per avere un impianto che renda bene in dimensioni simili bisognerebbe salire parecchio. Con 500 o 600€ il massimo che puoi prendere è un (buon) kit, che tuttavia su dimensioni simili secondo me non riuscirà a darti coinvolgimento.
Se sei disposto a procedere per gradi, e quindi impiegare un budget decisamente più alto ma dilazionarlo nel tempo, io ti consiglierei di partire con un sintoampli di fascia media o meglio ancora medio-alta, guardando sull'usato, e due diffusori bookshelf. Spendendo sui 350/400€ per l'ampli e sui 200/250€ per i diffusori riusciresti a "cominciare" un impianto che potrai ampliare in seguito, spostando i bookshelf come surround e comprando frontali, centrale e subwoofer. Assicurati che l'ampli che compri disponga di pre-out perchè questo ti permetterà di affiancarci dei finali in caso la sua potenza finisca per rappresentare un collo di bottiglia.
Se ci dici che timbrica ti piace ascoltare, e se l'uso sarà esclusivamente HT o ci ascolterai anche musica, possiamo provare a consigliarti qualche marca da cominciare a provareProiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
21-01-2013, 17:34 #4
Junior Member
Ciao Firestar, sto prendendo in seria considerazione la tua ipotesi......e mi viene in mente che a casa dai miei genitori dovrei avere due casse bose interaudio 3000 o 2000 non ricordo, che potrei utilizzare inizialmente come frontali, ma come centrale?
All'ampli attaccherei anche un cd marantz, ma non mi ricordo il modello, tanto per farvi capire le mie esigente come chiedeva ellebiser.
-
21-01-2013, 22:57 #5
Ecco, se hai a disposizione già due casse da utilizzare come frontali, io fossi in te investirei tutto il tuo budget attuale in un sintoampli di fascia medio-alta, e per adesso ascolterei così (sarà già un passo avanti enorme rispetto al suono del televisore). Appena avrai di nuovo un budget a disposizione, potrai decidere se investire in un centrale o in un sub, e ancora più avanti prendere dei nuovi frontali (magari a torre) e spostare le bose come surround...
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
22-01-2013, 21:12 #6
inizierei a valutare DENON 2113 oppure YAMAHA 773
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
23-01-2013, 18:12 #7
Junior Member
Ok analizzerò i due sinto, ma vorrei aggiungere che al sinto posso agganciare una connessione internet con cavo rete.......
-
24-01-2013, 07:43 #8
naturalmente i due apparecchi nascono per interfacciarsi alla rete, in questo caso meglio Yamaha
-
21-02-2013, 11:14 #9
Junior Member
Ciao, ho visto ora su un sito, tre amplificatori in offerta:
Denon AVR 1713 €.389,00
Yamaha RX-V573BL €.389,00
Marantz SR6500 €.799,00
Kit Casse Wharfedale DX-1 €.349,00
Il Marantz mi piacerebbe anche perchè ho già lettore cd Marantz, che mi dite faccio un sforzo e lo prendo? Per il Kit casse che mi dite.....? Grazie per la disponibilità!
-
21-02-2013, 11:46 #10
Il Marantz 6500 non lo conosco...il 6005 magari si...ma è un vecchio modello... se vuoi restare in casa valuterei piuttosto un SR 6006 oppure il nuovo 5007