Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Utenti con Yamaha 671 e JBL 200.5: mi aiutate a configurarli?

Ciao a tutti,
    Ho appena installato in casa questo insieme, Yamaha RX-V671 abbinato alle JBL 200.5, ed essendo il mio primo HT ho delle difficoltà a capire se l'ho configurato bene!

I dubbi sono su "Small" o "Large" e (soprattutto) sul Cross over del SUB...

Il resto (i livelli) lo approfondiremo dopo, magari faccio uno schema della stanza!

Grazie in anticipo!!!

devi impostarle su Small e il cross over del sub a 80Hz

Spettacolo!

Ecco allora la piantina... impostole distanze sul configuratore manuale e... per i livelli?

Piantina_casa_LucaLIGHT.jpg
    Ultima modifica di lucco78; 13-02-2013 alle 11:59 Motivo: immagine

Allora, se può essere utile vi posto le distanze ed i valori che ho impostato adesso ad orecchio:
    Diffusori tutti SMALL.

FRONT RIGHT: 5.50m, +4,0dB
    CENTER: 3,40m, +0,5dB
    FRONT LEFT: 3,45m, +1,5dB
    SURROUND RIGHT: 4,50m, +3,0dB
    SURROUND LEFT: 0,95m, -2,0dB
    SUBWOOFER: 4,30m, -8,0dB (a mia moglie ed ai cagnetti non piacciono i bassi...)
    Bass Cross Over: 80Hz

Cosa mi consigliate?

perchè non gli fai fare la calibrazione automatica?poi eventualmente fai qualche ritocco.

Segui il consiglio di etilico................anche io e la maggior parte dei forumisti fanno cosi'.

Poi, al massimo, correggi qualche db in piu' o in meno..............vedi un po' tu, anche a seconda anche del film che si sta' ascoltando.

I livelli di registrazione cambiano, in alcuni anche di parecchio.............ad esempio devi abbassare di parecchi db il centrale, altrimenti sovrasterebbe i frontali, oppure alzarLI, si sente poco.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

In effetti io sono patito dalla calibrazione YPAO, ma non mi convinceva...

Altra domanda, ho letto pareri contrastanti, ma magari qualcuno di voi ha provato: i satelliti JBL sono compatibili con le staffe a pavimento "Amazon Basics"? Ho letto di difficoltà ad installarle, ma mi riesce difficile crederci...

Non vorrei contraddire nessuno, ma a me un taglio a 80 Hz con quei satelliti a disposizione...mmm

Prova almeno a 90, ma probabilmente per non avere "buchi" devi salire almeno fino a 100 Hz...
    MELOCINEMA: SCHERMO SCREENLINE FASHION 96" - MITSUBISHI HC3800 - PHILIPS BDP9600 - ANTHEM MRX300 - ACOUSTIC ENERGY EVO3 - WHARFEDALE DFS21 - SUB PSW110 - CAVI SUPRA PLY 3/4S

Ok, proverò!
    Ma, in soldoni, mi spiegate il significato di questa impostazione?

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    I livelli di registrazione cambiano, in alcuni anche di parecchio.............ad esempio devi abbassare di parecchi db il centrale, altrimenti sovrasterebbe i frontali, oppure alzarLI, si sente poco...........[CUT]
    Ivano credo che il tuo onkyo non riesca ad impostarti correttamente i volumi, nn devi toccare nessun db tra un film e un altro a limite qualora ci fosse bisogno dal tasto audio/home sul telecomando potrai' alzare il centrale "tra un film e l'altro"
    Ti consiglio di prendere un fonometro per un riscontro, cn l'impianto impostato correttamente tutto fila liscio come l'olio e nessun canale andra' a prevarica sugli altri
    Ciao e buona domenica

Per lucco78 ti consiglio di attenerti alla calibrazione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •