Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Collegare il mio samsung lcd 40" al 5.1


    Salve,
    spero possiate aiutarmi.

    Scrivo prima la mia attuale configurazione:

    1) TV SAMSUNG 40" LE40C650L1P (con CI+ mediaset premium HD) collegato con scart a
    2) Lettore dvd MAJESTIC collegato con rca 5+1 a
    3) Impianto 5+1 senza amplificatore

    Vorrei sfruttare l'uscita ottica del tv per ascoltare il 5.1 ma, con le apparecchiature attuali, mi è impossibile.

    Ho alcuni dubbi:

    1) acquistare un sintoamplificatore e collegarlo direttamente alla tv con ingresso ottico e collegargli le casse già in mio possesso
    2) acquistare un lettore dvd hdmi con uscita 5.1 e collegargli le casse già in mio possesso
    3) acquistare un impianto home theater con diffusori

    I contro per i rispettivi punti:
    1) costi esorbitanti, ecco perchè mi affido alle vs competenze, può essere che io sbagli la ricerca
    2) avrei un ulteriore lettore dvd, però avrei il collegamento hdmi... non so se il collegamento è duplex, ossia se funziona in & out. Comunque avrei dei dubbi sulla diffusione del 5.1 di quello che proviene dalla tv in dolby (es. le partite in hd). Con ogni probabilità uscirà un 2 CH, anche quì mi affido alle Vs competenze.
    3) non sono stato capace di trovare un impianto senza lettore dvd, perchè in quel caso avrei come doppione sia il lettore che i diffusori.

    Spero di aver scritto tutto.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    provincia di brindisi
    Messaggi
    40
    Per sfruttare il canale hdmi come trasferimento dell'audio dalla tv al sintoamplificatore dovrebbero essere provvisti di porta hdmi con funzione arc (audio return channel) diversamente sei costretto ad usare un cavo ottico.
    per quanto riguarda la possibilità di sfruttare i diffusori senza comprare un altro lettore ti consiglio di comprare un semplicissimo sintoamplificatore. magari anche usato.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Sono riuscito a trovare un impianto senza lettore dvd ad un prezzo ragionevole, con ingresso audio ottico

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    provincia di brindisi
    Messaggi
    40
    Cioè? Quale?

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    Majestic HTS 511OPT


  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    provincia di brindisi
    Messaggi
    40
    Oh Mamma!! Quanto lo staresti pagando?

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5
    35 euro, nuovo.
    Ci metto però le casse che ho già, tranne il sub, anche se potrei sostituirci la cassa.

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    provincia di brindisi
    Messaggi
    40
    Se t'interessa io ho un kit di diffusori 5.1 della pioneer 600 watt che sto vendendo. Contattami in pvt se t'interessano

  9. #9
    Data registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    5

    Per quanto buone possano essere sarebbero il mio quarto kit di diffusori, direi che son troppi

    Grazie cmq per l'offerta.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •