Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Collegare il mio samsung lcd 40" al 5.1

Salve,
    spero possiate aiutarmi.

Scrivo prima la mia attuale configurazione:

1) TV SAMSUNG 40" LE40C650L1P (con CI+ mediaset premium HD) collegato con scart a
    2) Lettore dvd MAJESTIC collegato con rca 5+1 a
    3) Impianto 5+1 senza amplificatore

Vorrei sfruttare l'uscita ottica del tv per ascoltare il 5.1 ma, con le apparecchiature attuali, mi è impossibile.

Ho alcuni dubbi:

1) acquistare un sintoamplificatore e collegarlo direttamente alla tv con ingresso ottico e collegargli le casse già in mio possesso
    2) acquistare un lettore dvd hdmi con uscita 5.1 e collegargli le casse già in mio possesso
    3) acquistare un impianto home theater con diffusori

I contro per i rispettivi punti:
    1) costi esorbitanti, ecco perchè mi affido alle vs competenze, può essere che io sbagli la ricerca
    2) avrei un ulteriore lettore dvd, però avrei il collegamento hdmi... non so se il collegamento è duplex, ossia se funziona in & out. Comunque avrei dei dubbi sulla diffusione del 5.1 di quello che proviene dalla tv in dolby (es. le partite in hd). Con ogni probabilità uscirà un 2 CH, anche quì mi affido alle Vs competenze.
    3) non sono stato capace di trovare un impianto senza lettore dvd, perchè in quel caso avrei come doppione sia il lettore che i diffusori.

Spero di aver scritto tutto.

Per sfruttare il canale hdmi come trasferimento dell'audio dalla tv al sintoamplificatore dovrebbero essere provvisti di porta hdmi con funzione arc (audio return channel) diversamente sei costretto ad usare un cavo ottico.
    per quanto riguarda la possibilità di sfruttare i diffusori senza comprare un altro lettore ti consiglio di comprare un semplicissimo sintoamplificatore. magari anche usato.

Sono riuscito a trovare un impianto senza lettore dvd ad un prezzo ragionevole, con ingresso audio ottico

Cioè? Quale?

Majestic HTS 511OPT

Oh Mamma!! Quanto lo staresti pagando?

35 euro, nuovo.
    Ci metto però le casse che ho già, tranne il sub, anche se potrei sostituirci la cassa.

Se t'interessa io ho un kit di diffusori 5.1 della pioneer 600 watt che sto vendendo. Contattami in pvt se t'interessano

Per quanto buone possano essere sarebbero il mio quarto kit di diffusori, direi che son troppi

Grazie cmq per l'offerta.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •