Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio su HT per regalo

Ciao a tutti
    Sono nuova del forum, e visto che mi sembrate molto esperti, ho deciso di chiedervi aiuto!
    Vorrei regalare al mio ragazzo per il suo compleanno un sistema home theater (in quanto so che sarebbe molto gradito), ma onestamente non ci capisco un'acca
    Volevo chiedervi consiglio su cosa indirizzarmi...
    Come dati preliminari, posso dirvi che lui ha già un lettore blu ray e un paio di casse, la sala dove andrebbe installato l'impianto sarebbe di circa 16 mq, il divano e la tv non sono centrali, sono "spostati" verso una parete.
    Il massimo di budget che mi ero prefissata è 400 € (ma se spendessi qualcosa di meno non mi lamenterei )
    Che cosa mi conviene comprare? un sistema home theater completo o magari aggiungere separatamente i componenti mancanti? Quale marca ha un buon rapporto qualità prezzo (rapportata al mio budget? )

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiii, una donna: merce rarissima in questo forum.

Cmq sei la strabenvenuta, con 400 euri puoi prendere un ottimo avx690 completo di amplificatore e diffusori.

Ciao da IVAN

Ti chiami come il mio gatto .........................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ahaha hai scelto proprio un bel nome per il tuo gatto

Grazie per il benvenuto e per il consiglio

Quoto Ivan...puoi dare un'occhiata anche allo Yamaha 498....però scusami un attimo...sai se il tuo ragazzo ha già un amplificatore?
    Hai detto che ha già un lettore blu-ray e due casse...ma dove sono attaccate queste casse?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

commento un po' fuori luogo forse, ma lo faccio da ragazzo a cui la ragazza regala spesso improbabili accessori che non sempre sono compatibili con quello che già ho.

accertati di acquistare in qualche posto dove sia possibile cambiare il prodotto e dove siano presenti anche delle alternative e accertati soprattutto che quello che vuoi prendere realmente serva. come il consiglio di mr.mau che ti chiede se il tuo ragazzo non abbia già un amplificatore!!

inoltre, pensi che il tuo ragazzo voglia una cosa da usare senza tante storie o pensi che abbia voglia in futuro di spendere altri soldi per migliorare o "potenziare" l'impianto??

santa donna la mia che ancora mi fa regali. io fossi in lei mi sarei già mandato a quel paese
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

ehmm... penso alla tv... non mi sembra che abbia altri apparecchi collegati...

Le casse che tu dici...sono quelle del televisore? O vedi due parallelepipedi distanti dal televisori dai quali fuoriesce musica?
    Accertati che sotto il Tv non ci sia collegato niente....oltre al lettore blu ray....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

molti televisori hanno la possibilità di collegare casse esterne. magari due casse "decenti" o comunque sfruttabili già le ha...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da Pippeis Visualizza messaggio
    commento un po' fuori luogo forse, ma lo faccio da ragazzo a cui la ragazza regala spesso improbabili accessori che non sempre sono compatibili con quello che già ho.

accertati di acquistare in qualche posto dove sia possibile cambiare il prodotto e dove siano presenti anche delle alternative e accertati soprattutto che quello che vuoi prende..........[CUT]
    Hai pienamente ragione, infatti stavo valutando se "confessare" il regalo o meno... Mi sarebbe piaciuto fargli una sorpresa, è per questo che mi sono rivolta a voi, però capisco che non sia facile dare consiglio senza qualche dettaglio in più

Grazie comunque

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Le casse che tu dici...sono quelle del televisore? O vedi due parallelepipedi distanti dal televisori dai quali fuoriesce musica?
    Accertati che sotto il Tv non ci sia collegato niente....oltre al lettore blu ray....
    No, per casse intendevo casse esterne... dai fin lì ci arrivo

Perfetto...quindi vuol dire che le casse sono collegate a qualcosa....a cosa? Puoi rubare marca e modello?

ok, appena riesco a recuperarli li posto.... cos'altro potrebbe essere utile? marca/modello di tv e lettore bluray?

Ho controllato ed effettivamente le casse sono collegate ad un amplificatore.

ho preso un pò di dati:
    - la tv è samsung LE32B530P7W http://www.samsung.com/it/consumer/t...LE32B530P7WXXC
    - l'amplificatore NAD 3020i http://www.audiocostruzioni.com/r_s/.../nad-3020I.htm
    - il lettore bluray LG BD350 http://www.lg.com/it/home-video/lg-B...ettori-blu-ray
    - coppia di casse JBL, purtroppo non c'era scritto il modello (anche se mi sembrano queste http://www.kelkoo.it/p-casse-acustic...rol-1-19614880 )

A questo punto, che mi conviene fare? integrare le cose che ha già? o comprare un impianto nuovo? grazie ancora!

Secondo me dovresti parlargliene rischi di buttare via i soldi anche perche' cn 400 euro non riusciresti a prendere un kit con uscite PRE OUT per poter inserire il NAD nella catena, SEMPRE che possa essere utilizzato come finale in HT.
    Rimpiazzando il NAD con un KIT 5.1 perdere la qualita' 2CH (MUSICA) che ha avuto fino ad oggi
    Ultima modifica di guest_114372; 27-01-2013 alle 21:37

e se il nad glielo faccio buttar via? (mi sembra un prodotto piuttosto vecchio, ho trovato il prezzo in lire.... )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •