Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Equalizzare il subwoofer tramite il pc??

Salve a tutti,
    posseggo un finale per il mio subwoofer dotato di modulo DSP, con svariate possibilità di equalizzazione, in particolare il behringer inuke 6000 dsp, però non so da dove partire ad equalizzare
    Esiste una guida, o più semplicemente un software che collegando un mic (tipo quello dell'audessy) al pc mi dice su quali parameti devo intervenire??

Il mio denon equalizza solo le casse ma non il sub

Grazie mille
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

Mi rispondo da solo
    Credo di aver trovato un software del 1995 che forse fa quello che cerco:

ETF Measurement.. ora lo devo testare
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

io equalizzo il mio, con un normalissimo tecnics, basta farlo lavorare in sottrazione, e per vedere cosa modificare, ho fatto delle misure con rew, programma che tra l'altro, genera già dei filtri belli pronti, preparati un base alla lettura che fa, da inserire negli equalizzatori.filtri per beheringer li genera, però non so se il tuo è tra quelli, non conosco i prodotti in se. ma se fossi fortunato, farebbe tutto da solo
    ggr

innanzitutto grazie della risposta, ho provato il programma, e ho usato il mic dell'audessy dell'ampli collegato al pc.
    Apparte che nella calibrazione mi dice che c'è una differenza di 70db fra i livelli, infatti a 5hz e da 15000hz in poi il mic non chiappa niente, ma ho capito solo ora che la risposta dovrebbe essere linerare sugli 85db e io c'ho una confusione che non potete immaginare, sarà che la mia stanza è veramente anti HT. il sub come risposta è abbastanza lineare tranne un buco a 60-80hz
    ma dopo i 150hz sembra di essere sulle piste da sci. Forse ho sbagliato a fare la calibrazione e le misure...

i mic della scheda audio, non dovrebbero andare bene. ci volgliono schede audio con uscita phantom, e microfoni di misura, poche schede audio da pc cel'hanno.sui 5 hz, non ti interessa, perchè non c'è nulla nei dischi a quelle frequenze. parti da 20 hz, a 200, per equalizzare il sub. sull'uso del programma rew, c'è una apposita discussione sul forum che si chiana rew e misure.
    ggr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •