Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Impianto

  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    Consiglio Impianto


    Buon giorno a tutti,

    sto per accingermi a acquistare il mio primo impianto HT serio e ammetto di non essere molto esperto in materia.

    In seguito a varie peregrinazioni online e non mi sarei orientato verso i seguenti componenti, ma se mi chiedete il perchè, è più legato una questioni di opinione/idee (e soldi disponibili) quindi sono apertissimo a consigli di qualsiasi genere.

    Diffusori 5.1: Kit HT Klipsch RF-42 MK II
    SInto-ampli: Yamaha RX-V671

    Sono in difficoltà per quanto riguarda il subwoofer (Klipsch Sub10, Klipsch SW-350?), in quanto non vorrei spendere più di 300€ e di quali casse abbinare eventualmente per il 7.1 (e qui chiedo pure, posso usare un ampli per il 7.1 per il 5.1?), sempre tenendo conto dei costi.

    Chiedo consigli e pareri a riguardo, tenendo conto che la stanza è un salotto, con confine su un lato (quellod estro, col salotto dei vicini, quindi avere potenze esagerate non sarebbe possibile).

    Avevo valutato anche il kit RF-52 e l'ampli RX-V1071, ma i costi si alzano e non so se ne valga la pena per uqnato detto sopra.

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    lodi
    Messaggi
    5.383
    A detta di molti forumer yamaha e klipsch fanno a pugni, molto ma molto meglio onkyo o marantz.

    Ovviamente le RF 52 sono migliori delle RF 42....................poi meglio ancora le RF62, ma' il budget deve salire inesorabilmente.

    I sub klipsch non li conosco......................

    Puoi usare i diffusori come ti pare: puoi anche ascoltare un film in 7.1 (a parte il fatto che devi avere ben 7 diffusori) in mono (un solo canale) - stereo (2 canali) settando i dsp del tuo amplificatore.

    Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Se non vuoi sforare il budget direi ASW 608, se fai un sforzo in più o 61o oppure REL T 5
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4
    Grazie mille a entrambi, mi starei forse orientando più sul kit RF-52, dato che la differenza di prezzo non è eccessiva.

    Per il sintoampli avrei pensato al Onkyo TX-NR609.

    Per il Sub dovrò vedere quanti soldi mi avanzano ^^

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    349
    di quanto è il budget?

    comunq come ampli potresti valutare anche un denon avr 1912, a me personalmete in ambito ht piace molto come accoppiata, meno il marantz che a dire di molti ha un suono piu musicale...
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Citazione Originariamente scritto da Wolframius Visualizza messaggio
    Grazie mille a entrambi, mi starei forse orientando più sul kit RF-52, dato che la differenza di prezzo non è eccessiva.

    Per il sintoampli avrei pensato al Onkyo TX-NR609.

    Per il Sub dovrò vedere quanti soldi mi avanzano ^^
    Non sei obbligato ad acquistare tutto subito, meglio la qualità, anche se un po' alla volta...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4
    Effettivamente l'idea iniziale era di fare un 7.2, poi mi sono un attimo ridimensionato, decidendo di partire con un 5.1 ^^

    Comunque direi che il budget è di circa 2'000€, più o meno.

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Se acquisti on-line il materiale ci stai e ti salta fuori pure il SUB...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  9. #9
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4

    So che è passato un po' di tempo, ma tra la la casa da sistemare e l'impianto da preparare qualsiasi mia altra attività è andata morendo... ^^

    Se tutto va bene tra poco potrò pubblicare foto delle fasi di preparazione dell'impianto che alla fine si è così composto:

    Klipsch RF-52 (x2)
    Klipsch RC 52
    Klipsch RS 42
    Sub-woofer Klipsch SW 450
    Sinto-ampli Onkyo TX-NR609
    Televisore Philips 55pfl5507h/12

    Venerdì si comincia a montare...

    Rimango alla ricerca dei 2 canali posteriori (Klipsch RB 51 o RB 6ì1) usati, se a qualcuno avanzano...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •