Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cercasi idee per avere schermi più grandi in piccoli spazi.

Allora, vi metto subito una piantina (o presunta tale) per farvi capire.

Come intuibile (anche dalla mia firma) siamo nella mia cameretta che misura circa 4,30m per 2,70m. I due quadratini contornati di rosso sono i surround (posizionati in delle specie di librerie a giorno), mentre la freccia rossa indica la posizione del sub (sotto la scrivania). A proposito di scrivania, non è proprio così. Il TV è appeso a parete con i diffusori frontali e il centrale attorno su delle mensole di vetro. Il monitor del PC è in quell'angolo e su quel lato (dell'armadio) c'è una libreria. Sotto al TV la scrivania è occupata dalle elettroniche.

Il mio desiderio è puntare a un TV e uno schermo del PC più grandi. Il problema è che non posso rivoluzionare la stanza e per questo chiedo idee e consigli a voi che avete esperienza.

Soluzioni "estreme" applicabili senza troppi problemi.
    Mobile porta elettroniche (sotto la scrivania?).
    Qualche buco sulle pareti.

Soluzioni davvero estreme. ()
    Levare un letto.
    Cambiare tutto.
    A voi.

N.B. Proponete tutto quello che vi viene in mente.
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD
    HI-FI AMPLI Denon DRA-700AE LETTORE CD Denon DCD-710AE DIFFUSORI B&W 683

>La "tua" cameretta ha due letti?
    >Monitor più grande lo capisco, ma cosa intendi per Tv, un altro apparecchio o semplicemente che usi il monitor anche come TV?
    >per un monitor più grande c'é spazio in abbondanza
    >una parte importante del problema è la parte audio, che andrebbe staccata dalle pareti e non c'é spazio per farlo
    >cosa intendi per "casse" e "subwoofer" una robina tipo Logitech o delle vere casse e un vero sub?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    >La "tua" cameretta ha due letti?
    Uno era di mia sorella che si è sposata.
    >Monitor più grande lo capisco, ma cosa intendi per Tv, un altro apparecchio o semplicemente che usi il monitor anche come TV?
    Come ho scritto e "disegnato", ho un monitor (nell'angolo) e un TV 32" appeso alla parete tra il fronte del sistema audio. Quindi vorrei sia un monitor più grande che un TV.
    >per un monitor più grande c'é spazio in abbondanza
    In realtà no per come è posizionato. Essendoci una mensola sopra, ci va al massimo un 27" (comunque un progresso rispetto ai 20" attuali).
    >una parte importante del problema è la parte audio, che andrebbe staccata dalle pareti e non c'é spazio per farlo
    L'unica soluzione che mi è venuta in mente è passarla sulla scrivania prendendo un mobile delle elettroniche da mettere sotto la scrivania. Solo che non so se il sub possa stare sotto le elettroniche.
    >cosa intendi per "casse" e "subwoofer" una robina tipo Logitech o delle vere casse e un vero sub?
    Li puoi vedere in firma. Tannoy Arena e CHT-8Q prossimo alla pensione.
    MY BEDROOM HT AMPLI A/V Yamaha RX-V767 DIFFUSORI Tannoy Arena SUB Velodyne CHT-8Q TV Sony KDL-32W4000 LETTORE BD Yamaha BD-S673 DECODER MySKY HD

Si, adesso ricollego tutto...

In buona sostanza comunque hai 3 pareti libere ed una un po' affollata... Considera la seguente ipotesi come una di quelle idee in libertà che si buttano lì nei brain storming: se fosse solo per il TV si potrebbero usare i lati lunghi della stanza, con 2,7 mt mettendo il TV dove ora è il letto (in basso nel disegno) ed organizzando il tuo letto come "seduta" con dei cuscini avresti un paio di mt di distanza di visione potresti mettere un 4k anche di dimensioni importanti. resta il problema dell'audio ma credo che anche ora non sia un posizionamento proprio ideale. Con un schermo con un buon angolo di visione potresti guardar la TV anche stando a letto girato su un fianco.
    Ultima modifica di pace830sky; 27-05-2018 alle 15:50
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sì, buttate dentro tutto quello che volete.

Un TV su uno dei letti fu la prima idea, ma significherebbe poca comodità la sera e "distruggere" l'audio.

C'é la quarta parete, quella alle spalle del pc...

...comunque con casse piccole come le tue fare un test se l'audio è accettabile mettendole (contro ogni regola) sul lato lungo è da provare.

Del resto in un progetto con dei vincoli lo scopo è trovare il compromesso migliore, da qualche parte occorre rimetterci...

Quella quarta parete è inutile. Metà è occupata dalla finestra e un'altra porzione dall'armadio a ponte (sul letto).

Sull'usare la stanza al contrario ci ho sempre pensato. Probabilmente è quello che farò un giorno anche se significa levare un letto per mettere un altro mobile per le elettroniche e quant'altro. E resterebbe il problema del vedere la TV la sera dal letto a meno che... mi tengo l'attuale in quella posizione per la sera (avrei due TV in pratica).

Non saresti il primo a prendere un TV nuovo e conservare il vecchio con un pretesto qualunque di riuso certo che nella stessa stanza 2 Tv ed un monitor cominciano ad essere troppi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •