Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Nuovo impianto, consigli collegamenti.

Ciao a tutti,

Ho "rivoluzionato" la mia piccola sala e cambiato tutto il mio impianto, ora mi trovo col mio primo ampli con Hdmi 1.4 e vorrei chiedere a voi come mi consigliate di effettuare i collegamenti.

Impianto:

- Sintoamplificatore Cambridge 551R (4 entrate hdmi, 1 uscita)
    - Casse Kef HKT 3005SE
    - TV Sony 46hx855 (4 hdmi di cui una ARC)
    - My SKY HD
    - Nuova Xbox360
    - WD media player live
    - Blu Ray Sony BD 790 (2 hdmi denominate una video ed una audio)

Se possibile non vorrei dover sempre accendere il Cambridge quando si guarda la tele, in particolare per la mia compagna che non è molto pratica e non ha voglia d'imparare ad usare tutto; l' ht lo uso sempre quando viene acceso anche il BD player o il media player, a volte con SKY quando passano un programma/film con audio dolby ed a volte con l'Xbox perchè giocando soprattutto la sera con lei che dorme o riposa non posso avere un audio troppo "importante".

Quello che vorrei capire è con che apparecchi perderei qualcosa non usando l'Hdmi ma l'ottico o il coassiale come facevo prima; io credo solo col BD player, no? E cosa fa concretamente l' Hdmi AVR sul TV? se, come credo di aver capito, restituisce il segnale audio in ingresso, potrei quindi collegare quella al Sinto e 3 periferiche al tv sui restanti Hdmi e poi se voglio, accendendo il Sinto, avrò, se c'è, l'audio digitale perchè glielo passa il tv, giusto?

Non so se mi sono spiegato bene....sarebbe anche utile il collegamento che comporta meno cavi possibili.

Grazie
    Ultima modifica di brentoncity; 13-10-2012 alle 09:51

Citazione Originariamente scritto da brentoncity Visualizza messaggio
    Quello che vorrei capire è con che apparecchi perderei qualcosa non usando l'Hdmi ma l'ottico o il coassiale come facevo prima; io credo solo col BD player, no? E cosa fa concretamente l' Hdmi AVR sul TV? se, come credo di aver capito, restituisce il segnale audio in ingresso, potrei quindi collegare quella al Sinto e 3 periferiche al tv sui restanti Hdmi e poi se voglio, accendendo il Sinto, avrò, se c'è, l'audio digitale perchè glielo passa il tv, giusto?
    Il collegamento HDMI è l'unico possibile per veicolare segnali audio HD in forma digitale. Le altre connessioni digitali (ottica ed elettrica) veicolano solo contenuti non HD, ovvero il normale DD e il normale dts in pratica ciò che esce da skyHD e Xbox.
    In soldoni, per ascoltere in HD devi collegare il lettore bluray al Cambridge via HDMI, SKY ed Xbox possono essere collegate al lettore con cavo digitale e al TV con HDMI oppure per sana comodità puoi collegare tutte le sorgenti al Cambridge via hdmi e da questo al TV.
    La connessione di ritorno audio ARC (audio return channel) consente di ascoltare con il sintoampli l'audio della Tv nel caso lo si desiderasse.
    Se intendi collegare tutte le sorgenti al TV e poi sfruttare l'ARC (non mi sento di consigliarlo), verifica bene le caratteristiche del TV perchè molte non "escono" in multicanale ma solo in stereo.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie mille!
    In effetti mi sembra che l'arc ritorni solo lo stereo...devo verificare meglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •