|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Yamaha YHT-498
-
03-10-2012, 12:59 #1
Junior Member
Yamaha YHT-498
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un buon sistema 5.1 principalmente per guardare film in blu ray, collegarci la ps3 e occasionalmente ascoltare qualche cd.
Ho girovagato per i siti di vari produttori e mi sono soffermato in questo nuovo sistema con kit 5.1 della Yamaha
Modello YHT-498
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
Qualcuno saprebbe dirmi se è un buon compromesso per l'utilizzo che ne farei? e magari se esiste qualche altro sistema dal prezzo simile ma che conviene di più?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
-
04-10-2012, 10:15 #2
Junior Member
Aggiornamento, ho visto a un prezzo interessante anche questo sistema della Denon
http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=323
Il sistema è il DHT-1312XP con il sub attivo, ho letto che ha meno funzioni del sistema Yamaha ma qualitativamente è superiore, il prezzo è oltretutto più conveniente del Yamaha quindi sarei indeciso tra i 2...
Qualcuno è in possesso del Denon? Me lo consigliate rispetto al Yamaha?
Grazie ancora!
-
26-10-2012, 15:51 #3
Mi accodo anche io alla richiesta per non aprire una nuova discussione....(seppur andrebbe in abbinamento ad una TV e non ad un pc)
Premesso che....
per un impianto home theater che si possa definire tale e sfiorare la decenza, il budget minimo dovrebbe essere intorno agli 800 €...
la mia esigenza è solamente quella di migliorare il suono per forza di cose limitato della tv, senza necessità di futuri upgrade....
più di tanto non potrei comunque alzare il volume perchè devo tenere in considerazione i vicini....
il mio utilizzo riguarderebbe esclusivamente cinema (e, per quanto possa contare, programmi televisi) e niente musica....
che la mia sala è abbastanza grande...
che il mio budget massimo non potrebbe andare oltre i 500 €
Fatte queste premesse, il YHT-498 potrebbe soddisfare le mie esigenze?
Lo trovo a 375 € spedito...per quella cifra, potrei trovare di meglio?
Come alternativa, avevo in mente l'onkyo htx-22hdx 5.1
Grazie a tutti....Ultima modifica di thesaggio; 26-10-2012 alle 15:55
-
29-10-2012, 16:47 #4
Junior Member
Dove hai trovato il YHT-498 a €375?
Per rispondere a Marco101b: secondo me Yamaha è superiore nel confronto tra queste 2 configurazioni. Tieni presente che il yht 498 ha il Sintoampli RX-V473 (ultima serie yamaha RX-Vx73) mentre il denon viene fornito con il sinto ampli entry level AVR1312 che ormai sta andando fuori produzione in quanto Denon è uscita con l'ultima linea xx13 (avr 1513 è l'entry level). forse Denon fornisce un set di casse migliori. In ogni caso si dovrebbero ascoltare per capire la differenza....
Tempo fa avevo letto una prova ben dettagliata tra yamaha RX-V471 e denon avr1612, te la faccio breve, il tipo che aveva eseguito il test non disdegnava denon ma preferiva yamaha.
spero di essere stato utile, ciao.
-
27-06-2013, 09:16 #5
Junior Member
Scusate l'ignoranza, online si trova da Euronics e Mediaworld il modello yht-499.....che non esiste su sito ufficiale....
Ora vorrei capire, corrisponde comunque al yht-498 o è proprio un modello a parte?
Grazie mille.
-
27-06-2013, 12:38 #6
Junior Member
Se dai un' occhiata al forum noterai che avevo aperto una discussione al riguardo la scorsa settimana...................... Comunque oramai il 498 non lo trovi quasi più..al suo posto ti viene spesso proposto il 499... contattando uno di questi siti di vendite online mi è stato detto che il 499 sostituisce il 498 e che sul sito Yamaha non si trova perchè deve ancora essere aggiornato; per conferma ho contattato anche la Yamaha telefonicamente per cercare di fare prima ma mi hanno detto che per informazioni tecniche devi mandargli una mail... l' unica cosa che mi hanno detto è che per sapere le caratteristiche dell' amplificatore del 499 (mi pare che si chiami 4066.... controlla però...) devi vedere l' rx-v475 che sono uguali. Ho mandato anche una mail alla Yamaha ma.... naturalmente non mi ha ancora risposto...
Alla fine del discorso si dice anche che il 499 sia migliore del 498 (cosa penso alquanto ovvia se si pensa che dovrebbe essere il modello successivo...di solito si cambia per migliorare...)
Spero che queste informazioni ti siano state utili....
Ciao!
-
27-06-2013, 14:25 #7
Junior Member
Grazie per la risposta Jack, comunque ho letto un po' in giro e la descrizione del 499 si trova su sito australiano yamaha, ed in effetti pare che sia la versione nuova sostitutiva del 498, con qualche caratteristica in piu', per cui credo optero' proprio per questo