Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

consiglio sintoamplificatore+ht...entry level

ciao ragassuoli cari,
    sono in procinto di effettuare l'acquisto di un sintoamplificatore + diffusori ht per la mia nuova casetta. L'utilizzo che ne farò sarà 60/70% musica e 40/30% film. Ho necessità di acquistare un prodotto al quale possa essere collegato: cd/giradischi/tv sky/dvd(successivament, forse, br)/pc. E' mia intenzione non spendere cifre importanti; range di spesa che si aggira intorno ai 600 eurini(euro in +, euro in -)
    Chiedo, a voi esperti, un consiglio su quale prodotto comprare. Cerco un giusto compromesso tra prezzo e qualità (e, magari, anche design). Se siete al corrente di clamorose offerte periodiche di qualche megastore, non esitate a suggerirmela.

grazie sin d'ora,
    un bacio
    ciao

ciao,
    eccomi nuovamente.
    Cosa ne pensate di questo prodotto: Onkio txnr414 silver?
    Di questi diffusori:canton movie 90 grigio lucido?
    La selezione di tali prodotti è stata dettata quasi esclusivamente dall'aspetto estetico. Attendo vostri preziosi consigli riguardo l'aspetto tecnico/performante.
    Possono soddisfare dignitosamente le mie esigenze?

ciao ciao
    Ultima modifica di mariaelena; 03-08-2012 alle 15:13

Ciao.
    Quando dici "E' mia intenzione non spendere cifre importanti", intendi anche in futuro?
    Te lo chiedo perchè, fossi in te, visto anche il fatto che ascolti principalmente musica, inizierei utilizzando il budget iniziale per un buon sinto e una coppia di diffusori abbastanza performanti. Poi, nel tempo, con calma, andrei a completare il 5.1. In questo modo il risultato finale non potrà che soddisfarti pienamente.
    Se invece intendevi un budget fisso, allora posso dirti che su quella fascia, tutto compreso, si equivalgono un po tutti, o comunque le differenze sono minime tra un impianto e l'altro. Per cui prendi pure ciò che ti aggrada, rimanendo in ogni caso su ottime marche, come quelle che hai già citato (Onkyo e Canton).
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Grazie mille Doktor!
    Lorenzo de Medici diceva"...del doman non v'è certezza". Al momento mi gradirebbe acquistare un prodotto che assecondi le mie modeste esigenze.
    Quando dici "un buon sinto e una coppia di diffusori abbastanza performanti" cosa intendi? Fuori i nomi! suggeriscimi qualche prodotto che si aggiri intorno al mio range di spesa (con un piccolo sforzo potrei arrivare anche a 800/1000 eurini) che sia discretamente performante e che abbia le potenzialità per un futuro upgrade.
    Una piccola delucidazione: per ascoltare musica sono sufficienti solo due coppie di diffusori? il 5.1 è ad esculsiva dipendenza dei video?
    chiedo anticipatamente scusa per la banalità dei miei quesiti, ma non ho alcuna cognizione circa l'aspetto tecnico della materia.
    ciao
    grazie ancora Der Doktor,
    un caro saluto
    me

Beh, per prima cosa, partendo da una configurazione stereo, hai bisogno di diffusori che scendano un po in frequenza.. per cui la prima domanda è: hai la possibilità di posizionare delle torri? In questo caso, se cerchi anche un po di eleganza nel design potresti optare per le Indiana Line Tesi 542 (dovresti trovarle sui 450), che sono davvero ottime, e il marchio è famoso per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il sinto, se allunghi il budget intorno ai 1000 come hai detto, potresti fiondarti direttamente su un Onkyo NR609 (intorno ai 500). In questo modo avresti anche un ottimo sintoamplificatore 7.2 ampiamente espandibile in futuro, e tecnologicamente recentissimo.
    Riguardo la tua domanda sul 5.1, calcola che fondamentalmente sono i film ad avere una traccia di questo tipo.. la musica (salvo alcuni DVD/BD o SACD) è registrata in stereo, e con una buona coppia di diffusori è preferibile ascoltarla in questo modo.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

La musica è stereo. La musica è nata per essere ascoltata dai due canali principali. Il cinema invece. nasce anche in 5.1. Ora, dato che principalmente il tuo uso sarà ascoltare musica, anche io ti consiglio , come dr. Jeckil, di puntare per il momento su una buona coppia di diffusori frontali e un buon ampli. Poi piano piano completerai il tutto...anche se, ricorda, un buon sistema per ascoltare musica e un buon sistema per ascoltare cinema, non sempre vanno a braccetto...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

grazie dei suggerimenti.
    Temo che le indian line siano troppo ingombranti. belle, ma ingombranti; dopo aver visto svariate immagini, sono giunta alla conclusione che la canton sia l'azienda che produce diffusori che più mi aggradano a livello estetico. Quale prodotto Canton, mi consigliereste?
    Mi sembra poi di capire che il mio range di spesa sia abbastanza limitato per acquistare un 5.1 che assolva dignitosamente anche la funzione stereo...vero?
    Ragassuoli cari, grazie ancora.
    Se avete altre idee, non esitate a suggerirmele

baci baci

Se vuoi proprio rimanere in casa Canton, potresti valutare le Chrono 502.2, che hanno lo stesso prezzo delle Indiana Line più o meno. Se invece vuoi proprio diffusori micro, allora escludi automaticamente l'opzione stereo, e ti fai direttamente un 5.1, ma con quel budget non ottieni grandi risultati, soprattutto in ambito musicale. Facendo un paio di rapidi calcoli, più o meno almeno 1200 euro servirebbero per un 5.1 serio (vabbeh, io non conosco tutti i prodotti del mondo, per cui magari qualche altro utente può aiutarti a trovare una configurazione ottima e meno costosa..). Poi ovviamente dipende sempre dalle esigenze, magari per te il kit Canton che hai citato suona già benone.. sarebbe quindi meglio farsi un giro nei negozi dedicati e ascoltare qualcosa, giusto per misurare l'esigenza appunto.

grazie Doktor,
    sei stato preziosissimo.
    se hai altri consigli non potrò non ascoltari.
    grazie ancora

eccomi di nuovo, con un altro dubbio: poniamo il caso che al sintoamplificatore abbini un sistema ht 5.1; nel momeno in cui vedo film, il 5.1 sarà in funzione nella sua completezza; nel caso in cui ascoltassi musica cosa accade? entrano in funzione solo i ue frontali? i restanti componenti del sistema rimangono muti? devono essere staccati dal sinto oppure c'è la possibilità di attivare, in base alla necessità, il 2.0 o in alternativa il 5.1?
    spero di essermi espressa in un italiano comprensibile...
    scusate ancora per la banalità dei miei interrogativi, ma non alcuna cognizione di causa in materia.
    granzie a tutti son da ora
    baci

Lo decidi tu....esistono i "modi d'ascolto"....gli amplificatori ne hanno svariati....2.0, 2.1, 3.1, 5.1, 6.1, 7.1,.......decidi tu...tranquilla...non devi staccare niente...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

ciao Doktor,
    un consiglio volante: c'è sostanziale differenza tra il sinto che mi hai consiglaito, onkyo rn609, e onkyo nr 616? Quale mi consigli? il prezzo è + o - lo stesso solo che il 616 ha la disponibilità del colore silver...molto più carino
    grazie come sempre per la tua consueta disponibiltà
    ciao

Anche il 609 lo fanno silver..:P
    Però se li trovi circa allo stesso prezzo prendi il 616, che ha qualche connessione in più, qualche filtro migliore pare, e qualche funzionalità di rete. Si, insomma, è un prodotto migliore. Cmq sul sito Onkyo dovresti trovare le caratteristiche di ognuno, ma più o meno è come ti ho detto.

on line c'è Onkyo TX-NR616 silver EU a 484 eurini; altri negozi on line lo vendono a 630...non capisco se si tratta dello stesso identico prodotto oppure uno dei due prodotti puzza "de sola"...
    quale lettore cd/dvd abbineresti a questo "giocattolino"?
    ciao caro

Mmmmh, devo ammettere che sui lettori ne so qualcosa di meno, però da quello che ho ascoltato personalmente starei in casa Marantz, o Denon. Mi sono sembrati ottimi. Sul sito Marantz Italy puoi vedere i vari modelli di lettori e confrontarli fra loro con la funzione apposita.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •