Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Home teatre da salotto con vari ingressi è uscite, cosa prendere e come collegarli

Ciao a tutti ho da poco preso un TV samsun 40d7000, e adesso mi accingo a prendere un home teatre completo (5+1) e un lettore dvd.
    Sulla tv vorrei vedere il flusso video proveniente dal lettore dvd attraverso cavo HDMI (devo ancora decidere cosa prendere come lettore) e il flusso video proveniente dal pc sempre attraverso cavo HDMI.
    Sia quando uso il lettore dvd che quando uso il pc sulla tv, vorrei che si sentisse l'audio attraverso l'HT.
    Sarebbe l'ideale che si possa sentire l'audio attraverso l'HT anche quando guardo la TV con segnale proveniente dall'antenna (digitale terrestre).
    è possibile fare tutto cio?
    Che apparato dovrei comprare?
    Come vanno passata i cavi?
    L'hdmi porta il segnale audio e video quindi mi basterebbe utilizzare solo quelli senzi cavi RCA o ottici?
    Come budget non saprei, diciamo max 500€, spero si trovi qualcosa, nei centri commerciali vedo degli yamaha sui 350€, ma non so se vadano bene per le mie esigenze.
    Grazie a tutti
    Ciao

Perchè un lettore DVD? Ormai con lo stesso prezzo (circa) ti prendi un lettore BD.

Cmq, nessun problema per i collegamenti: collega il tutto all'ampli (via HDMI) e di lì vai al tv. Se l'HT e Tv sono compatibili ARC non ti serve altro, anche per ascoltare il tv dall'impianto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Be si col dvd intendevo il lettore BD.
    La TV lo gia presa, spero sia compatibile ARC (che non so cosa voglia dire)
    Modelli da consigliarmi su HT?

Citazione Originariamente scritto da iaki Visualizza messaggio
    Be si col dvd intendevo il lettore BD.
    La TV lo gia presa, spero sia compatibile ARC (che non so cosa voglia dire)
    Modelli da consigliarmi su HT?
    Audio Return Channel...segnale dal TV all'ampli e viceversa con un solo cavo...Il tuo budget su HT???
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Se si trova vorrei stare sotto i 500 €

Con questo budget puoi scegliere se prenderti un "kit pronto uso"....tutto e subito...e personalmente ti posso consigliare Onkyo avx-690 o il Yamaha HT 4064 che adesso stanno dando a 300 euro (ed è un'offerta ottima).
    Oppure se alzi il budget, inizi con ampli e frontale, per poi procedere a step.
    A te la scelta...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

Grazie dell'info, vado di tutto e subito
    ma se volessi sempre stare nella cifra sotto i 500
    è meglio buttarsi sul kit o prendere casse e ampli separati, che so magari le casse
    del kit non sono buone e per lo stesso prezzo riesco ad andare su altre marche più convenienti
    Thanks
    Ultima modifica di iaki; 01-06-2012 alle 15:54

Con soli 500 euro e' impossibile avere un 5.1 decente........................o procedi per step o prendi un kit tipo onkyo avx 690 - ht3405 !!!

Oppure un onkyo 509 + jblsc 140 !!!

Meglio ancora del avx 690 (i diffusori sono decisamente MIGLIORI)...............che tra l' altro ha lo stesso ampli: onkyo 509 !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Con soli 500 euro e' impossibile avere un 5.1 decente........................o procedi per step o prendi un kit tipo onkyo avx 690 - ht3405 !!!

Oppure un onkyo 509 + jblsc 140 !!!

Meglio ancora del avx 690 (i diffusori sono decisamente MIGLIORI)...............che tra l' altro ha lo stesso ampli: onkyo 509 !!!
    Ivan...e Yamaha HT 4064???Con l'ampli 471 un domani potrà fare qualcosa...lo danno a 300 euro!Pure il sub attivo e il microfono di autocalibrazione!!!Neeeeeeeeeee
    Tu che dici???? Lo so che sei un Onkysta sfegatato!!!

Io mi terrei il tuo 509..............poi vedi tu'.

I diffusori sono paragonabili ai tuoi.................non ci vedrei un miglioramento.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Io mi terrei il tuo 509..............poi vedi tu'.

I diffusori sono paragonabili ai tuoi.................non ci vedrei un miglioramento.
    Ivan!!! Non per me!!!! Per Iaki!!!Il mio 509 non me lo tocca nessuno!!!

Grazie delle info, do un occhiata a questi modelli

Dunque sono andato a vedere l'HT, ma ho alcuni dubbi, il modello Yamaha HT 4064 non cera, pero ne ho visto altri 3 mod Yamaha forse simili, stavo guardo il sub uno lo aveva quadrato, come l' HT 4064, l'altro retangolare classico.
    Il quadrato aveva la tela acustica sul davanti e un cono a DX, quello retangolare aveva il cono davanti e la tela a DX.
    Siccome dove lo devo posizione ho solo 32cm di spazio, (praticamente va tra il mobile e la porta 32cm appunto, il sub sulla sinistra e libero sulla parte destra invece si distacca 1cm dal mobile), e quindi vorrei capire se il suono esce dalla parte in tela o dal cono?
    Il cono o parte in tela distanzioandolo di solo 1 cm dal mobile mi crea problemi?
    Altrimenti mi devo oriantare su modelli con sub piu piccolo.
    Grazie

Nessuno mi sa consigliare? è in offerta è se va bene ne vorrei approfittare

Mi sono informato dal rivenditore, dunque il foro serve per lo sfiato, purtroppo il kit Yamaha HT 4064 ha lo sfiato a destra, percui la distanza dal mobile e di 1-2 cm.
    Il rivenditore mi ha detto che puo bastare, ma lui vende (e non mi è sembrato un esperto in HT) percui mi fido fino a pagina 2.
    Secondo voi basta, oppure devo cercare un sub con sfiato anteriore o a sinistra?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •