Ciao a tutti,
mi scuso innanzitutto se non posto domande su apparecchi costosi o semiprofessionali, ma io semplicemente vorrei chiedere due domande per migliorare il più possibile un apparecchio che ho in casa. Trattasi di un philips 3541/12.
So che non è il massimo, ma sempre meglio (credo, e spero) di un majestic o simili

Dunque, le mie domande sono queste:
1) non sono soddisfatto di come suonano questi altoparlanti, sia da bluray, da dvd o con musica e vorrei sapere questo: se sostituisco le casse con altre, si sente la miglioria, oppure fa poca differenza nel mio caso, data la fonte?
Nel caso affermativo, qualce casse potete consigliarmi, sempre delle medesime dimensioni? queste attuali sono da 50watt, 4 ohm.

2) la stanza dove è alloggiato l'impianto è ovviamente la sala, dove c'è la tv. Sotto la tv ho messo il canale centrale, e ai due fianchi ho messo il canale sx e dx anteriore (distanziati circa 1 mt dalla tv). Il problema sono le casse posteriori, poichè ho il divano angolare attaccato al muro, ad angolo, e non so dove mettere le casse.
Come posso fare?

Grazie mille!!