Sony VIDEO 8 metà anni 80'

demon1979

New member
Ciao. avevo voglia di rivedere le vacanze di quando ero piccolo e quindi ho rispolverato la Vecchia sony video 8. i filmati risalgono all 87' 88' 89'... è tipo questa la videocamera http://www.blogyourearth.com/wp-content/uploads/2009/12/Sony-CCD-90-E.JPG

la accendo e già li esulto... ma poi faccio ply e i filmati vanno a scatto... ho provato a riavvolgere piu volte i nastri perchè magari ferma da quasi 20 anni aveva bisogno di sgranchirsi un po ma nessun miglioramento... vorrei capire se è un problema delle cassette o della video camera. in play vedo proprio il la cassetta che gira con scattini, non è fluida. io vorrei rivedere sti filmati. come devo fare?
comprare un lettore di video 8? se esiste ancora e poi ovviamente vorrei spendere il minimo indispensabile.
grazie!

Probabilmente vista l'età della camera avrà bisogno di un po di manutenzione.. comunque per salvare il filmato prova a contattare uno sviluppatore fotografico di vecchia data (quindi che non abbia aperto da pochi mesi, per intenderci..), e vedi se ha l'attrezzatura per riversartelo su DVD. In questo caso con pochi soldi risolvi.

thx..ma per "sbloccare" la mia e farla andare senza scatti? non c è qualcosa da fare? lubrificanti?o farla andare per ore? perchè è solo in play che scatta......