|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Conisgli sugli acquisti e disposizone
-
13-09-2012, 11:34 #1
Junior Member
Conisgli sugli acquisti e disposizone
Buongiorno, sono nuovo del foro e sopratutto riguardo al mondo dell'home theater. Ma cominciamo con calma
.. vorrei creare un buon sistema audio-video in camera.. devo quindi prendere un TV FULL HD 46-47 pollici (la distanza è di circa 3m), minimo 400hz, LED a cui vorrei affiancare un sintoamplificatore a 5.1 canali (i 7 mi sembrano inutili visto che ancora pochissimi blu ray li supportano). L'idea era di utlizzare la playstation 3 come riporduttore BD, e la tv come riproduttore mkv. Con un budget massimo di 700 euro ( è proprio il max.. se riesco a prendere un buon home theater già a 500 € va ancora meglio ^^), quale sintoamplificatore e diffusori mi consigliate? La disposizione? Avrei la TV a muro ( tra 2 armadi, purtroppo non c'è ulteriore spazio sul muro per i diffusori), 2 diffusori e subwoofer subito sotto lo schermo, 2 diffusori dietro di me o a fianco (va considerato che userò il letto come divano, e quest'ultimo è attaccato al muro dalla parte opposta alla tv della stanza, quidi se li mettessi dietro di me, mi sarebbero sopra). Grazie in anticipo per i consigli!
Ultima modifica di Full_harbor; 13-09-2012 alle 18:37
-
14-09-2012, 13:03 #2
su quella cifra non hai molto da scegliere....puoi dare un'occhiata all'Onkyo AVX 690 o al Yamaha 4064....sono dei kit pronto-uso....
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
14-09-2012, 14:18 #3
Junior Member
-
14-09-2012, 17:35 #4
Dipende da cosa cerchi, quelle Yamaha saranno anche carine esteticamente, ma come qualità lasciano il tempo che trovano, come tutti i kit pronto-uso (per usare il termine di Mau). Soprattutto poi non ha molto senso spendere 500 euro su un sinto usato (quindi un sinto da 700 circa nuovo) per fargli pilotare quelle casse.. non ne vale la pena. Devi rapportare tutto.
Se vuoi qualcosa che si possa definire serio prendi un sinto un pochino più piccolo (guarda Onkyo, Marantz, e Denon) e gli affianchi diffusori come Indiana Line per esempio che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Spendi di più, ma ne vale la pena.. magari butta un occhio sull'usato.IL MIO HT: MARANTZ SR7005; Focal Chorus 716V + CC700V + 705V; Sunfire HRS-12; PANASONIC 50" VT30; OPPO BDP-83.
-
16-09-2012, 13:57 #5
Junior Member
ok... ieri ho fatto ricerche in giro, e mi sono così convinto: in sala TV acquisto l' ONKYO TX-NR609, che supporta già il 4k e lo tengo per un bel po di anni
. Al sinto ci affianco per ora le mie 2 indiana line che già ho in casa, diffusori piuttosto grandi. Tra qualche mese ci andrò poi ad affiancare altri 3 diffusori ed il sub, e la sala è ben fatta. Mi rimane ora la camera, come ho scritto all'inizio del thread, volevo mettere un home teather anche in camera, ma lo spazio è moolto ristretto, quindi non volevo spendere molto. Non ne varrebbe la pena ne sarebbe sfruttato un sinto serio. Vado verso un kit da 250 €.. me ne sapete consigliare uno 3d ready che legga gli mkv da usb? Il lettore è indifferente, se ce o non c'è non fa differenza! Grazie