Impianto arbour cinema 5.1....consiglio sintoamplificatore

• Autore discussione Autore discussione bryan
  • Data d'inizio Data d'inizio

bryan

New member
Salve come da titolo ho appena acquistato questo sistema formato da

4 diffusori 3.06 20÷50 Watt
1 centrale c.3 20÷80 Watt
1 sub S.8 nominal power: 100 Watt ---- max power: 150 Watt

Adesso mi consigliate un sinto adatto per questo sistema? Grazie

Ultima modifica:
Abbinerei un Sinto brillante alle ottime Arbour...
YAMAHA AVentage su tutti...
in Sub
Valuta Marantz...

Ciao, la verita avevo adocchiato l'onkio 509 ,visto le caratteristiche e il prezzo abbordabile.
ma come yamaha quale serie?
ricordo che comunque sono diffusori piccoli e quindi mi servirebbe un sinto con watt adeguati al mio impianto.

Ciao, la verita avevo adocchiato l'onkio 509 ,visto le caratteristiche e il prezzo abbordabile.
ma come yamaha quale serie?
ricordo che comunque sono diffusori piccoli e quindi mi servirebbe un sinto con watt adeguati al mio impianto.

Io avevo pensato ad un RX-A1010...ma rispetto al ONKYO siamo fuori Budget presumo...peccato una grande macchina...
in alternativa valuta sulla stessa fascia (entry) YAMAHA RX-V571 ...un buon inizio...
;)

Le mie vecchie arbour 4,02 + centrale c4 le pilotavo con un onkyo 605......................e andavano alla grandissima.

Io avevo pensato ad un RX-A1010...ma rispetto al ONKYO siamo fuori Budget presumo...peccato una grande macchina...
in alternativa valuta sulla stessa fascia (entry) YAMAHA RX-V571 ...un buon inizio...
;)

Grazie del consiglio , ma era impensabile che come primo impianto compravo un ampli da 1000 euro, visto pure che ho diffusori piccoli..........Ferrari con motore Panda :D

Le mie vecchie arbour 4,02 + centrale c4 le pilotavo con un onkyo 605......................e andavano alla grandissima.

Ciao iavanedixie visto che hai posseduto piu di un onkio, sopra ho postato i Watt dei diffusori , secondo un tuo parere quale dei onkio (serie 9) entry level andrebbe bene?

Grazie del consiglio , ma era impensabile che come primo impianto compravo un ampli da 1000 euro, visto pure che ho diffusori piccoli..........Ferrari con motore Panda :D
Non era chiaro dalla richiesta che eri interessato a qualcosa che suona... piuttosto che di come suona...
le potenze degli amplificatori sono dichiarate in W RMS generalmente con 1 solo canale in funzione... mentre nel sistema nel troviamo almeno 5...avere comunque una riserva di potenza è generalmente positivo in quanto più bassa sarà la distorsione armonica e migliore la sonorità.

Ciao iavanedixie visto che hai posseduto piu di un onkio, sopra ho postato i Watt dei diffusori , secondo un tuo parere quale dei onkio (serie 9) entry level andrebbe bene?

Alo stesso prezzo prendi un ottimo onkyo 608.........................+ che sufficente per le tue arbour.

Alo stesso prezzo prendi un ottimo onkyo 608.........................+ che sufficente per le tue arbour.

Si gli ho dato gia un'occhiata,ma dell uscita usb non me ne posso privare ,troppo comoda......poi la serie 9 la vedo piu intereattiva.
Praticamente io ero partito con un altra idea e sopratutto un altro budget ,il sistema era gia pronto sulla carta , Onkio 809 ,Indiana Line 560 760 260 + sub Basso , poi e nato il pargoletto e tutto il discorso e cambiato.
Adesso cercavo qualcosa giusto per "giocarci un po" , perchè quando inizierà a camminare saranno dolori :muro:

Ragazzi ho dato un'occhiata e ho selezionato questi 2 che come caratteristica e budget sono alla portata
Onkio 509, Denon 1612 ,sempre abbinato al mi 5.1 postato sopra...quale mi consigliate??