|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio mobile TV
-
01-04-2012, 17:01 #1
Consiglio mobile TV
Ciao ragazzi, vi ringrazio ancora per l'aiuto offertomi per la scelta dell'impianto (risoltasi poi col buon affare dell'impianto completo 5.1 Wharfedale Diamond Series 8 a 450 €), torno a stressarvi per chiedervi un'aiuto col mobile della TV: è la sezione giusta questa?
Parto subito, questo è il muro a cui sarà appeso il VT50, è largo esattamente 1285mm, 1 solo millimetro più corto del 55VT50 ed è per questo che dovrò prendere il 50VT50...vabbeh! Sarà imbiancato di nero, e sotto alla TV dovrei posizionare il mobile, che preferirei fosse sospeso da terra, ma al momento non sono riuscito a trovare nulla...consigli? Anche il mobile vorrei fosse nero
.
Grazie!
-
01-04-2012, 17:33 #2
potresti vedere nel catalogo spectral, munari o norstone se c'è qualcosa che fa al caso tuo.
http://spectral.eu/
http://www.munari.it/
http://www.norstone-design.com/en/index.html
comunque se vuoi ti riporto la mia esperienza visto che ci sono passato da poco.
ho girato molto per trovare una soluzione per il mio salotto e alla fine ho scelto un "normalissimo" mobile da sala trovato nel negozio dove ho scelto l'arredamento dell'appartamento, quando lo monteranno avrò l'accortezza di farci dei fori per far passare dietro i vari cavi.
non ho scelto le marche sopra riportate anche se i loro mobili sono belli e funzionali per i seguenti motivi:
Spectral ha un prezzo abbastanza alto per le mie tasche ma offre un prodotto ben fatto e di design.
Munari ha un'estetica che non mi soddisfa appieno, non si adattava bene al mio arredamento.
Norstone rapporto prezzo/qualità molto buono ma i mobili in catalogo erano o troppo stretti o troppo bassi, insomma non ho trovato qualcosa con le misure giuste, sia interne (per le elettroniche) che esterne.
Il bello invece delle aziende che fanno mobili tradizionali è che, pur non avendo soluzioni studiate apposta per l'a/v, hanno in catalogo una miriade di misure altezza lunghezze profondità, e cosa molto importante una miriade di colori. Spectral unisce questo alla praticità di un mobile studiato per l'audio video, ma non era per le mie tasche.
questa è stata la mia esperienza.
-
01-04-2012, 17:50 #3
Mamma mia, grazie MILLE! Do subito un'occhiata a questi link, grazie di nuovo!!