Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

[NOIA][NEOFITA]HT COMPLETO

Neofita perchè è un dato di fatto.
    Noia perchè capisco che chi è ferrato nel settore probabilmente è stufo di thread di questo genere.
    cmq ci provo per avere qualche dritta
    ho una saletta di quasi 17 m2 (4,54 x 3,67), su cui è installato a parete un pana gt30 50 pollici (parete minore).
    il mio budget é 1200 (già "stanziati", cioè già presenti in banca fra quelli dedicati all'arredo), + 200 euro circa come regalo della mia futura moglie per il mio prossimo compleanno (pensavo ai sorround) + altri 500 euro che devolverei io per la causa HT.
    uso: prevalentemente tv, sport, film. ho una xbox 360 + kinect, ma non la usiamo mai.
    le mie idee dopo lunghe ore di lettura del forum sono:

tesi 260 + frontale tesi (in alternativa alle tesi dynamite s61 + c62)
    onkyo 809 (ma vale la pena o basta un 709?)
    sub ---> ?
    sorround dynavoice magic s4 ex

p.s. dimenticavo, la stanza è già stata predisposta per l'ht. ci sono le canaline che porteranno i fili alle casse. le casse vanno appese ai muri (e qui le tesi mi spaventano un po per la loro profondità)
    Ultima modifica di matteo39; 05-03-2012 alle 19:27

per il Sub valuterei i Velodyne CHT 8 Q o CHT 12 Q ...un buon inizio...
    i diffusori gli hai ascoltati? valuterei, previo ascolto anche il sistema KEF T105, che non ti spaventerà sicuramente per la profondità, ottimamamente valutato nelle note riviste di settore.

il kef t105 non lo conoscevo proprio. davvero sottile. mi piacerebbe molto da un punto di vista estetico. ora devo capire dove poterlo ascoltare. sono di ferrara e non conosco tanti posti dove ascoltare i vari prodotti. nei centri più conosciuti non c'è niente di che...

mi dispiace ma non ti saprei indicare dei negozi nella tua zona che hanno le KEF...prova a telefonare selezionando la view negozi di questo forum e cercando nella tua regione...
    ti allego un link dove troverai la review italiana...
    http://www.eurosell.it/repository/fc...V134069073.PDF

le dynavoice dynamite ti danno la possibilità, con la formula "soddisfatti o rimborsati", di poterle ascoltare a casa tua per 30gg e mi pare un ottimo valore aggiunto!

Secondo me potrebbe essere un ottima scelta, per quello che si legge in giro.

Per l'ampli anche un 709 potrebbe andare, ma ovviamente se il budget te lo permette vai sul fratellino maggiore!

Per il sub, se puoi, valuta anche il sunfire sds 10 o, se il soldi lo consentono, il 12".

intanto grazie per i suggerimenti sia a ellebiser che a grezzo

mentre aspetto di trovare un po di tempo per provare ad ascoltarmi dal vivo le mie idee e le vostre proposte (anche se il tempo è quello che è tra lavoro, organizzazione del matrimonio e arredo casa), faccio solo qualche riflessione sull'estetica. kef a parte, le altre casse sono davvero profonde. mi sono costruito una cassa con il polistirolo, misure dynamite, l'ho piazzata sul muro e .....cacchio! quando pensavo all'HT immaginavo qualcosa di meno ingombrante. se dovessi scegliere solo per estetica, kef al volo.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •