|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
-
07-04-2012, 11:06 #1
Senior Member
Consiglio impianto home teather con grossa limitazione: posteriori wireless :(
Buongiorno a tutti,
so che la mia richiesta vi farà giustamente inorridire, ma purtroppo ho dei vincoli che in questo momento non posso minimamente superare.
Sto per acquistare un nuovo TV, probabilmente un Panasonic 50VT50, e ho deciso di affiancargli un impianto HT.
Il TV, distante dal divano circa 2,8 m, verrà appoggiato su un mobile largo 240 cm, spostato completamente sul lato sinistro del mobile stesso e quindi occupandone praticamente la metà.
Come detto vorrei affiancare un impianto HT al TV, ma purtroppo non ho in nessun modo la possibilità di utilizzare dei diffusori posteriori cablati. Inoltre, sia per quanto riguarda gli altoparlanti posteriori che per quanto riguarda gli anteriori dovrò sicuramente fissarli alle pareti, a meno che i diffusori posteriori non siano, ad esempio, come questi, e in quel caso potrei metterli ai lati del divano, che posteriormente è appoggiato a un muro, mentre i frontali andranno a parete sicuro perché altrimenti dovrei decentrare il TV rispetto al divano.
Premesso quanto sopra, chi di voi esperti mi sa dare gentilmente qualche consiglio?
Grazie milleUltima modifica di molochgrifone; 07-04-2012 alle 11:20
-
07-04-2012, 14:01 #2
valuta Samsung HT D6750 W diffusori a torre elenganti ed i posteriori sono wireless...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-04-2012, 16:48 #3
Senior Member
Ciao, grazie per la dritta, ho visto anche il SC-BT775 di Panasonic e il BDV-N990W di Sony, che deve ancora uscire. I miei dubbi al momento sono questi:
1. qualità: considerato che è un sistema all-in-one con posteriori wireless, ci sono grosse differenze di qualità?
2. decodifiche: se non ho capito male l'unico con la decodifica DTS-HD MA completa è il Sony, sbaglio?
3. ARC: mi pare lo abbiano tutti
4. prezzo in relazione a quanto scritto sopra
Ri-grazie
-
07-04-2012, 17:10 #4
1. Qualità: buona in realzione a quanto vuoi spendere ed alle tue esigenze (speakers wireless)
2. hai capito male il Samsung ha tutte le decodifiche e pure il 2D-->3D (vai su Onlinestore e verifica)
3.ti sei già risposto
4. alla somma di 700€ puoi pensare di allestire al massimo un 3.1... a componenti separati il che significa rinunciare al surround...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-04-2012, 20:46 #5
Senior Member
Direi che mi hai dato quasi tutte le info che mi servono, mi sorge un solo dubbio: per quanto riguarda le codifiche DTS-HD, ho visto che si dividono in Master Audio, Master Audio Essentials e High Resolution Audio. E' proprio questo l'ultimo dubbio che ho: preferirei ovviamente avere la prima delle tre codifiche, ma non vorrei scendere sotto la seconda. Mi sono anche scaricato i manuali dei tre sistemi di cui parliamo, mi pare di capire che il Samsung abbia la DTS-HD MAE, mentre il sony la DTS-HD MA, è corretto? Purtroppo sui siti dei produttori fanno un po' di confusione, o più probabilmente la faccio io
PS: per il sony mi sono basato sul manuale del sistema dello scorso anno, BDV E980W.
-
08-04-2012, 10:40 #6
Hai idea di quanti BD in lingua italiana supportino la decodifica DTS-HD HRA?
pochi , pochissimi direi...rispetto ai Dolby True...Wise men speak because they have something to say,
-
08-04-2012, 11:29 #7
Senior Member
No, non ne avevo la benché minima idea, non avendoci mai fatto caso fin'ora
Quindi la decodifica più comune è quella Dolby True HD rispetto alla DTS HD? Succedeva anche nei DVD con il Dolby Digital rispetto al DTS se non sbaglio... Grazie anche di questa infoUltima modifica di molochgrifone; 08-04-2012 alle 11:33
-
08-04-2012, 16:55 #8
Ahimè si e quando si trova il Dolby True HD va già di lusso spesse volte c'è ancora il vecchio Dolby Digital...
-
08-04-2012, 17:33 #9
Senior Member
Che tristezza!
Però il primo BR che comprerò, la LoTR Extended Edition è codificato in DTS-HD MA, e anche due BR che ho, i primi due episodi del Rebuild di Evangelion, sono codificati in DTS-HD MA
Sei stato fonte di molti ed apprezzati consigli, grazie davvero
-
08-04-2012, 17:43 #10
stay tuned... Buona Pasqua
-
08-04-2012, 18:13 #11
Senior Member
Altrettanto