Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio acquisto primo HT (Onkyo TX-NR509+Canton?)

Ciao a tutti! E' il mio primo messaggio sul forum (che però seguo da un po')

Sono in procinto di acquistare il mio primo impianto HT, visto che ho finalmente ristrutturato casa.
    Proprio perché la ristrutturazione mi ha ripulito le finanze, il mio budget da dedicare all'HT è piuttosto basso (diciamo intorno ai 500€).
    Sostanzialmente mi servirebbe per TV (Sky HD), per film HD/3D e, a tempo perso, anche per la musica (nessuna "orchestra sinfonica" )
    Capisco che con questa cifra non possa permettermi nulla di eccellente, ma dovrò accontentarmi.

Dopo aver letto molte discussioni sul forum, riguardo gli impianti entry level, stavo valutando l'acquisto di questo:

Onkyo TX-NR 509 + Canton Movie 125 MX

Ho trovato un'offerta per €553,00

Cosa dite? Per quel prezzo c'è di meglio?
    Accetto qualunque consiglio!

Grazie

Oppure potrei optare per il meno costoso Yamaha HT371 (circa 400€)?

Io continuo ad auto-suggerirmi, in attesa che qualcuno risponda

Visto che l'offerta Onkyo + Canton non c'è più, avevo pensato a:

ONKYO TX-NR509 + JBL SCS 140

per un totale di €470,00

Che ne pensate?!?
    Ultima modifica di Giansu; 19-01-2012 alle 11:39

Citazione Originariamente scritto da Giansu

ONKYO TX-NR509 + JBL SCS 140

per un totale di €470,00

Che ne pensate?!?
    Alla fine ho optato per questa configurazione...

ciao!!come va la tua configurazione di home theatre?

Citazione Originariamente scritto da Frusciante1989
    ciao!!come va la tua configurazione di home theatre?
    Ho ordinato tutto su Amazon... Aspetto che arrivino fra lunedì e martedì

puoi farmi sapere per favore? perché mi attrae l'onkyo avx 690, che avrebbe il tuo stesso sintoampli...e se vedo che il fattore home theatre mi piace un domani potrei upgradarlo con casse migliori

@ GIANSU

509 + JBLSC140: discreta configurazione................il bello e' che + avnti potrai cambiare le 140 con diffusori + performanti: IL serie TESI - DYNAVOICE serie DYNAMITE ( + votata x l' ascolto dei film) / DEFINITION (+ votate x l' ascolto musicale).

E volendo anche le OTTIME KLIPSCH, data la loro alta sensibilita' .

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Il problema è che questi onkyo 509, 609 etc rendono veramente quello che costano....avevo letto molto bene del 608 che comprai e ho riportato nello stesso istante al negoziante. Poi presi il 709 che è già molto meglio ma non sarà il mio sinto da tenere anni...cerco di meglio. Poi per far suonare diffusori tipo klipsch ci vuole più potenza e il 509 non va bene.
    Credo che faresti bene a goderti il tuo sistema onkyo+jbl così come è. Poi quando non ti soddisferà più sarà necessario ripartire da capo. Un ampli migliore e diffusori a tua scelta dopo prove di ascolto.
    LookmeCinema in costruzione clicca sul nome per accedere al mio HT

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    @ GIANSU

509 + JBLSC140: discreta configurazione................il bello e' che + avnti potrai cambiare le 140 con diffusori + performanti: IL serie TESI - DYNAVOICE serie DYNAMITE ( + votata x l' ascolto dei film) / DEFINITION (+ votate x l' ascolto musicale).

E volendo anche le OTTIME KLIPSCH, data la loro alta sensibilita' .

Ciao da IVAN
    Mi sono orientato un po' con le risposte che hai dato negli altri topic per prendere una decisione (visto che non ricevevo risposte ) e ho visto che spesso consigliavi soluzioni del genere, con budget piuttosto risicati

Citazione Originariamente scritto da Giansu
    Mi sono orientato un po' con le risposte che hai dato negli altri topic per prendere una decisione (visto che non ricevevo risposte ) e ho visto che spesso consigliavi soluzioni del genere, con budget piuttosto risicati
    diffati mi sto orientando anche io a questa soluzione sempre su consiglio di ivan ma visto che se ne parlerà per il mese entrante... aspetto con ansia tue impressioni sul sistema

Ovvio che il 609 e' ancora meglio del 509.................sempre abbinato a TESI o DYNAVOICE.

Se non vi interessa il 3D vedete se riuscite a trovare un onkyo 805 (usato ovviamente), MOLTO ma MOLTO meglio del 609.....................e potete pure abbinarci delle OTTIME KLIPSCH.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4

Ciao a tutti anch'io sono propenso ad acquistare il 509 sono 2 mesi che ci penso (prenderei volentieri il 609 ma vado fuori budget) e volevo sapere... visto che ci sono dei buoni intenditori, se possono andare bene in abbinamento il kit KLIPSCH hdt 300 oppure il 500, l'home theatre lo userei quasi esclusivamente per i film e ps3, mi interessano sopratutto i dialoghi, se avete qualche buon consiglio aspetto ancora prima di fare l'acquisto.
    grazie

La questione non sono i dialoghi ma' a quel prezzo e con quei kit NON puoi ASSOLUTAMENTE pretendere anche la qualita'.

Citazione Originariamente scritto da Giansu Visualizza messaggio
    Ho ordinato tutto su Amazon... Aspetto che arrivino fra lunedì e martedì
    come è arrivato il pacco da amazon? come era l'imballaggio?
    ho già acquistato da amazon.it delle cuffie ed il pacco non mi ha convinto molto, sarei curioso di sapere come vengono imballati questi oggetti piu pesanti ed ingombranti.

ciao ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •