|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Il progetto della mia nuova sala
-
31-12-2011, 00:35 #1
Il progetto della mia nuova sala
Finalmente è arrivato il momento di dedicarmi alla progettazione della mia nuova sala HT totalmente dedicata. Ho letto e chiesto già tantissimo ma quando ti accingi a fare la "tua" sala c'é sempre qualche dettaglio che ti era sfuggito e sul quale non ti eri documentato...
Per iniziare le misure: 4.5(Lung)x4.1(Largh)x2.9
L'immagine che segue illustra alcune quotature per il sistema 7.1 e telo da 250cm di base che stò ipotizzando:
L'altezza dei surround laterali e posteriori sarà di 170cm da terra. Come la vedete la posizione delle due poltrone anche rispetto alla distanza dal telo?
Per concludere questo primo post: nell'immagine che segue ho fatto un primo render che mostra anche la struttura di cartongesso (o legno?) che ospiterà i faretti:
In pratica si tratta di un parallelepipedo di 15cmx15cm che corre lungo le quattro pareti. Il mio dubbio è: per evitare il rischio di rimbombi lo debbo riempire con materiale fonoassorbente (lana di roccia?) e se si lo devo riempire tutto o basta un solo strato da 5cm di materiale per tutta la lunghezza? Magari neanche serve riempirlo...
Grazie!Ultima modifica di aminutello; 01-01-2012 alle 02:18
La mia sala moviEgame
-
03-01-2012, 23:08 #2
Dai... Un suggerimento... Tanto per partire con il piede giusto!
La mia sala moviEgame
-
13-01-2012, 08:51 #3
Member
Ciao,
ti metto un pulce nell'orecchio...Perchè non ti metti dei bei faretti LED e poi sarebbe carino "rendere domotica" la stanza...
Se vuoi in questo ti posso aiutare io (faccio il progettista).
Io quando stavo dai miei mi ero fatto una stanza "audio" e l'ho insonorizzata con gommapiombo della Mapei, compreso il pavimento...
-
13-01-2012, 13:08 #4
La gestione delle luci è già previsto che verrà controllata con soluzioni della Marmitek (come è di fatto già oggi nella mia attuale saletta). Probabilmente la finestra verrà murata e quindi non ci sarà bisogno di gestire la tenda.
Quando mi dici dei faretti led a cosa ti riferisci? Immagino non a quelli già previsti nel progetto e posizionati in alto nel profilo di cartongesso...La mia sala moviEgame
-
23-01-2012, 08:22 #5
Member
Si quelli oppure potresti gestire altre cose, molto coreografico è il posizionamento delle luci segnapasso ai lati...