Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Il progetto della mia nuova sala

Finalmente è arrivato il momento di dedicarmi alla progettazione della mia nuova sala HT totalmente dedicata. Ho letto e chiesto già tantissimo ma quando ti accingi a fare la "tua" sala c'é sempre qualche dettaglio che ti era sfuggito e sul quale non ti eri documentato...

Per iniziare le misure: 4.5(Lung)x4.1(Largh)x2.9

L'immagine che segue illustra alcune quotature per il sistema 7.1 e telo da 250cm di base che stò ipotizzando:

L'altezza dei surround laterali e posteriori sarà di 170cm da terra. Come la vedete la posizione delle due poltrone anche rispetto alla distanza dal telo?

Per concludere questo primo post: nell'immagine che segue ho fatto un primo render che mostra anche la struttura di cartongesso (o legno?) che ospiterà i faretti:

In pratica si tratta di un parallelepipedo di 15cmx15cm che corre lungo le quattro pareti. Il mio dubbio è: per evitare il rischio di rimbombi lo debbo riempire con materiale fonoassorbente (lana di roccia?) e se si lo devo riempire tutto o basta un solo strato da 5cm di materiale per tutta la lunghezza? Magari neanche serve riempirlo...

Grazie!
    Ultima modifica di aminutello; 01-01-2012 alle 02:18
    La mia sala moviEgame

Dai... Un suggerimento... Tanto per partire con il piede giusto!
    La mia sala moviEgame

Ciao,
    ti metto un pulce nell'orecchio... Perchè non ti metti dei bei faretti LED e poi sarebbe carino "rendere domotica" la stanza...
    Se vuoi in questo ti posso aiutare io (faccio il progettista).
    Io quando stavo dai miei mi ero fatto una stanza "audio" e l'ho insonorizzata con gommapiombo della Mapei, compreso il pavimento...

La gestione delle luci è già previsto che verrà controllata con soluzioni della Marmitek (come è di fatto già oggi nella mia attuale saletta). Probabilmente la finestra verrà murata e quindi non ci sarà bisogno di gestire la tenda.

Quando mi dici dei faretti led a cosa ti riferisci? Immagino non a quelli già previsti nel progetto e posizionati in alto nel profilo di cartongesso...
    La mia sala moviEgame

Si quelli oppure potresti gestire altre cose, molto coreografico è il posizionamento delle luci segnapasso ai lati...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •