|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
24-03-2012, 08:05 #1
Junior Member
soluzione home theater 5.1 . Domanda un pò particolare
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma lo seguo da qualche tempo. Colgo l'occasione per scusarmi nel caso avessi sbagliato titolo o sezione. E' da un po di tempo che cerco una soluzione home theatre per la mia camera non troppo grande, circa 3x4 metri. La soluzione che cercavo si aggira attorno ad un budget di 1000 euro più o meno. Ho valutato diversi amplificatori come pioneer 921, yamaha 671, e sono anche molto attirato dall'onkyo 609 per le codifiche thx (anche se credo che poi dipenda molto anche dai diffusori) e anche perchè a casa mio padre possiede già un onkyo anche se di alcuni anni fa e mi ha sempre dato una buona impressione. Apparte un consiglio sull'amplificatore considerato quanto possiate saperne più di me il mio dubbio ricadeva molto sui diffusori e il subwoofer ( mi interesserebbe una soluzione 5.1) ho cercato molto su internet ma non riesco a trovare (sempre se è possibile) un paio di casse stereo che fungano anche da frontale ma abbastanza "performarti" da poter riprodurre bene la sola musica in stereo (e se poi fosse possibile tramite una impostazione dell'ampli in 2.1). Voi cosa mi consigliereste? avevo visto pioneer serie cs ma poi viste in un video ho notato che sono molto grandi e ora non saprei proprio su cosa puntare. per quanto riguarda il resto del sistema mi è piaciuto per quanto poco possa capirne il subwoofer s-51 di pioneer (il 71 mi sembraa molto al di la delle mie esigenze) mentre avevo ancora molti dubbi per quanto riguarda i 2 canali surround ed il centrale. i prezzi degli amplificatori variano tutti intorno ai 400 euro e li avevo notati anche in vista di una futura configurazione con una tv 3D. Spero tanto in un vostro aiuto e ringrazio anticipatamente chiunque abbia il tempo di leggere! Buona giornata
-
24-03-2012, 08:50 #2
Junior Member
aiuto vi prego! non so proprio cosa fare!
-
24-03-2012, 19:31 #3
Con 1000 euro, farci entrare tutto è impossibile se cerchi anche la qualità.
Io prenderei un ampli top di gamma usato di qualche anno fa, e con i 500 restanti una coppia di focal 806 o se ci arrivi 807.
poi con calma tutto il resto.
Se vuoi tutto e subito... Devi accontentartiTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
24-03-2012, 23:06 #4
Junior Member
grazie mille del tuo aiuto! comunque la soluzione che cercavo per il momento non voleva rappresentare una cosa definitiva ma un "piccolo intrattenimento" per qualche anno e quando poi mi trasferirò e andrò a vivere da solo potrei valutare una soluzione un po piu dispediosa e magari tenere ciò che acquisterei come una cosa secondaria per una stanza come la mia attuale. A tuo parere per un entry level senza cercare una qualità troppo alta, comprare uno di quegli amplificatori accoppiato a quel subwoofer e surround e centrale da decidere sarebbero soldi buttati per ottenere una qualità che otterrei spendendo anche molto di meno ed equiparabile ad un kit di quelli preparati? hai comunque per caso qualche consiglio per quanto riguarda un paio di frontali sulle 200 euro? grazie per i consigli e scusa per qualsiasi stupidaggine possa aver detto
-
25-03-2012, 00:17 #5
guarda, io posso solo dirti che, per esperienza diretta (e non solo mia, ma un po' di tutti noi forumer
) all'inizio si buttano letteralmente tanti soldi per avere tutto e subito.
Spendere poco "x provare" vuol dire spendere male e stufarsi presto.
Al contrario, iniziare con poco alla volta ma di qualità, fa risparmiare e da soddisfazioni.
Cio che spenderesti per un kit completa da 1000, rischi che dopo poco tempo ti abbia già deluso: meglio indirizzare quel budget su componenti di qualità e poi con calma mettere via a sufficienza x fare un altro step.
Io, altri consiglinon mi sento di darteneTv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
25-03-2012, 00:42 #6
Junior Member
-
25-03-2012, 00:57 #7
concordo in pieno quanto ha detto ciandro81.pero' potresti valutare questa configurazione,visto la grandezza della stanza:
Onkyo 609;
diffusori: Dynavoice Dynamite
front: S-61
centrale: C-62
surround: S-61
sub: B&W ASW 610
se puoi vai ad ascoltarli,anche sè con questi diffusori hai la formula soddisfatti o rimborsati,hai tempo 30 giorni per provarli a casa tua e se non ti piacciono come suonano li rimandi indietro.
-
25-03-2012, 01:21 #8
... confermo pure io.... coi soldi spesi "tanto per provare" mi potevo fare 3 volte l'impianto attuale
Consiglio mio è: metti da parte altri 1000 e prenditi una cosa semi-definitiva ma già con un buon livello di prestazione, senza dover spendere ulteriori soldi "per prova" su kit di bassa qualità "tanto per avere qualcosa". Solo i soldi peggio spesi quelli che usi per provare.
... comunque guarda nella sezione mercatino: http://www.avmagazine.it/forum/33-mercatino-usato
Se proprio vuoi una cosa buona senza troppe esigenze, cercati un'offerta come era questa ( http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...frontali-e-sub ). Tinei conto che quel kit che ho pure io in camera a suo tempo l'ho pagato sui 1800€ nuovo, quindi a 1000 sarebbe un bel prezzo. Però a tale cifra devi aggiungerci: ampli e cavi. E qui si entra in un mondo di miliardi di modelli e differenze di qualità.
Con un buon ampli sei sui 500-600€ (e ti copre un pò tutte le codifiche esistenti) e 2-300€ di cavi ti servono di sicuro se vuoi cavi non cinesi ma con un minimo di qualità (senza prendere Monster o VanDenHul come i miei).
... casse: Questo tizio ( http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...ation-ciliegio ) vende qui delle casse ad un buon prezzo se vuoi: Coppia di CHARIO LYNX 400e + Centrale CHARIO PHOENIX 280e + Sub SW2 400e = contrattando magari con 1000 te li fa tutti
... l'ampli invece prenditelo nuovo, è l'unico componente che salvo problemi non cambierai mai finchè non si rompe... quindi inutile elemosinare sul cuore del sistema
Io vedrei uno di questi 2 (visto che non hai grosse pretese ma fidati che una volta che inizi ad usarlo poi non ne farai + a meno): http://www.audiodelta.it/scheda.php?codpro=348 o http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-nr616-76093.html (viste le caratteristiche dire che questo 2° forse ti da di più spendendo meno del Denon) ... quindi circa 5-600€
... poi come cavi ti prendi dei G&BL e buonanotte suonatori, con 200€ dovresti farcela.Ultima modifica di ais001; 25-03-2012 alle 01:44
Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD
-
26-03-2012, 11:55 #9
Junior Member
grazie mille a tutti
siete stati anche molto esaustivi, credo prenderò in considerazione una di queste scelte grazie mille