Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Primo HT aiuto!

Primo HT aiuto!

Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare il mio primo HT, da piazzare nel mio primo salotto, per questo motivo, il budget è limitato e non posso permettermi errori., vi chiedo quindi aiuto se vorrete iniziarmi a questa passione.

Veniamo a noi.

Stanza: rettangolo di 5 x 3,81 m. La zona di ascolto avrà il centro tra le pareti più strette.

Utilizzo: film e musica (non chiedo alta fedeltà, ma vorrei un sistema che mi permetta anche di ascoltare un po' di musica senza dover acquistare un sistema specifico).

Budget: la nota dolente. Per ora posso spendere 5/600 euro. Il dilemma è:
    sistema completo x ht (film) o ampli + 2.1 (e le altre casse arriveranno tra un annetto?)

Ho anche trovato un offerta a 400 euro circa per denon 1611+casse Apollo (sistema completo, casa australiana di produzione orientale) mai sentito ma molto d'effetto, qualcuno ne ha sentito parlare/suonare?

Grazie a tutti!

Sto adocchiando le Infinity Primus kit5.1, le ho trovate a 259.00 euro.

Come vi sembrano?
    Che ampli potrei collegarci?

Yamaha 467 o Denon 1311 come sono? Li ho trovati a 319.00 e 249.00 euro rispettivamente.

Tenete conto che arrivo da un creative 5.1 per pc...
    Mi hanno proposto un kit 5.1 completo yamaha a 369.00 euro, ma non vorrei spendere poco e rimanere deluso.

Grazie

Ho letto un paio di cose anche su dei diffusori Proson.

Qualcuno li conosce?

Con 350.00 euro si trova un kit 5.1 o con 420.00 un sistema con frontali da pavimento, abbinati ad un sinto intorno ai 300.00 euro potrei arrivare al limite di spesa.

Qualche indicazione?

Grazie per l'attenzione.

in che zona sei?possibilità di ascolti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio!

grazie per l'interessamento. Purtroppo poca possibilità di ascolti, abito in provincia, qualche catena di consumo e pochissimi negozi specifici, che hanno pezzi con cifre fuori portata.

Ho trovato in zona un ampli pioneer che non mi sembra male, vsx826K a 399.00 euro, potrei abbinarci diffusori da 3/400 euro (sforo il budget ma vedrò di rinunciare ad altro).

Hai qualche idea tu?

compra un amplificatore mediocre e prendi 2 diffusori , mano a mano aggiunti

evita i kit , non valgono 1 euro ...

Aggiornamento:

ho la possibilità di acquistare a prezzo scontato la serie Diamond di Wharferdale.

Acquisterei sub+centrale+coppia di diamond 10 frontali. In un secondo momento potrei aggiungere due 10.1 e passare le 10 al ruolo di surround.
    Ho letto sulle specifiche che le 10 non dovrebbero essere collocate su scaffali. Qualcuno sa dirmi perchè? Le 10.1 sì e le 10 no?

Le abbinerei ad un sinto tra questi:

Yamaha 671
    Onkyo 579
    Denon 1912

Come vi sembra il sistema così composto?

Grazie e Auguroni a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •