Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Onkyo HTS3405 vs Yamaha yht-294

Salve a tutti,
    molto probabilmente avrete visto centinaia di post aperti su questo confronto... difatti, prima di aprirne uno, io stesso ho girovagato su questo forum trovandone tantissimi ma non ho avuto proprio tutte le risposte che cercavo.
    Prima di partire con le domande indico i prezzi dei rispettivi prodotti:

Yamaha yht-294 - 219€ da euronics
    Onkyo HTS3405 - 249€ da mediaworld

So che molti mi consiglierebbero di spendere qualcosina in più ma il mio budget è di 260 € massimo e, visto che volevo farmi questo regalo di natale e viste le ricerche su tanti home theatre, la scelta è ricaduta su questi due.
    Io non ne capisco molto su questo campo ma vorrei solo un hometheatre che mi di un audio fedele, pulito

Innanzitutto partiamo con la prima domanda scontata

1. Obiettivamente, per coloro che hanno avuto modo di sentire e provare entrambi gli home theatre, qual'è secondo voi il migliore in termini di qualità materiale, audio, tecnologie, potenza...?

2. So che l'yht294 ha un sub attivo, la stessa cosa vale per l'hts3405?

3. sono entrambi passthrough?

4. ho visto che l'hts3405 ha in più il dolby e dts HD, considerando che io sfrutterò l'home theatre per la ps3 (bluray e games) riuscirò a sfruttare queste tecnologie? la ps3 supporta questi standard audio?

L'onkyo in questione ha il sub passivo, mentre lo yamaha è attivo, e per questo io escluderei l'onkyo.
    Per quanto riguarda le codifiche HD su questi kit non perdi molto, con la play le dovresti sfruttare, ma ci devi dire se hai la fat o la slim, perché cambia qualcosa.
    HT TV Samsung 40C6000 BD Player LG BD550 HT Yamaha HT-4063
    Hi-Fi Ampli 2ch Sony TA D705 Cd Player Sony CDP M42 Diffusori Pioneer CS 3030
    PC DAC
    Behringer UCA202 Diffusori Empire PS 2050

grazie per il tuo intervento...ho la ps3 slim

Bene, credo possa far uscire il flusso audio in PCM, quindi di fatto puoi sfruttare lo stesso le codifiche HD anche se l'ampli non lo fa, però io non la ps3, quindi serve il parere di qualche possessore.
    HT TV Samsung 40C6000 BD Player LG BD550 HT Yamaha HT-4063
    Hi-Fi Ampli 2ch Sony TA D705 Cd Player Sony CDP M42 Diffusori Pioneer CS 3030
    PC DAC
    Behringer UCA202 Diffusori Empire PS 2050

questo vuol dire che ci pensa la ps3 a codificare l'audio in quei formati che poi viene mandato all'amplificatore, e lui si occuperà soltanto di distribuirlo?

come devo settare a questo punto la ps3 per far si che lavori in questo modo?

Scusa l'ignoranza, ma io la ps3 la collego con cavo ottico all'ampli, il segnale PCM è valido cmq su ottico?

ho visto in un negozio che vendono l'onkyo hts5305B a 250 €... cosa ne pensate? ho visto che anche questo ha un sub attivo

Salve ragazzi....buone feste a tutti!
    Ho comprato l'Onkyo 3405 ed oggi volevo provare a sentirlo....collego la PS3 ed il WD Live agli ingressi HDMI del sintoampli e collego la TV all'HDMI OUT che c'è sempre sul sintoampli! Non si sente niente......ho provato solo la TV però....è una SAMSUNG LE37A558PF! ho sbagliato qualche collegamento? o c'è qualche impostazione particolare da fare?
    Grazie!

posso intromettermi in leggero OT...?

cosa cambia da PS3 FAT a SLIM...?
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •