Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema collegamenti blu-ray sintoamplificatore

Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato ed installato il mio primo vero e proprio impianto home theatre
    La mia configurazione è la seguente:

TV Samsung 46D8000
    Sintoamplificatore Marantz SR5006
    Lettore blu-ray Pioneer LX-55
    Diffusori frontali Indiana Line Tesi 560
    Diffusore centrale Indiana Line Musa 705
    Diffusori surround Indiana Line Tesi 260
    Subwoofer Indiana Line Basso 930

Il mio problema è il seguente.
    Ho provato a collegare il lettore Pioneer LX-55 con il doppio cavo HDMI, ovvero ho collegato con un cavo l'uscita main del lettore direttamente al TV, mentre l'altra uscita HDMI solo audio del lettore l'ho collegata al sintoamplificatore nell'input HDMI6 (etichettato con AUX)
    Come mi dice il manuale del Pioneer ho disabilitato i controlli via HDMI di tutti i dispositivi. Purtroppo però succede una cosa strana. Se faccio partire un film in blu-ray, vedo le immagini sul TV ma non sento l'audio, nonostante il sintoamplificatore sia acceso e correttamente impostato sull'ingresso AUX.
    Ho provato anche ad utilizzare un ingresso diverso da quello AUX ma il risultato è sempre lo stesso.
    Impostando il lettore per usare la sola uscita main sia per il video che per l'audio, collegando il lettore all'ingresso BD del sintoampli e dal sintoampli al TV, tutto funziona correttamente.

Qualcuno di voi ha già sperimentato un collegamento con HDMI separate magari con lo stesso lettore/sintoampli? Sbaglio qualcosa o è difettoso il mio lettore?

Grazie mille.

Nessuno sa dirmi qualcosa?

Hai verificato che le due uscite HDMI funzionino contemporaneamente?
    La mia sala moviEgame

Quella video funziona sicuramente, quella audio non ho modo di verificare visto che se la collego al sintoamplificatore non sento nulla.
    Devo provare a collegarla in pure audio e vedere che almeno così funziona

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •