Sul trattamento acustico della stanza di ascolto sono stati scritti molti post, prova a fare una breve ricerca.
In sintesi sintetica:
1 - Le onde sonore emesse da un altoparlante vengono riflesse più volte dalle pareti (6) della stanza, dando origine a fenomeni di rinforzo ed attenuazione del suono percepito, oltre che ad un certo tempo di riverbero che, in stanze grandi e/o piuttosto vuote può essere eccessivo.
2 - Le dimensioni della stanza provocano delle risonanze caratteristiche, particolarmente a bassa frequenza.
Per attenuare gli effetti di cui al punto 1 si ricorre a pannelli fonoassorbenti, tendaggi, tappeti, opportunamente disposti.
Poichè le pareti vetrate sono molto riflettenti le si ricoprono con una buona tenda pesante (quelle che vanno di moda attualmente, quasi trasparenti, non vanno bene).
Tendaggi o pannelli fonoassorbenti possono essere collocati nella parete dietro ai diffusori e, possibilmente sulle pareti laterali nei punti delle prime riflessioni.
Bisogna stare attenti a non esagerare finendo col rendere la stanza troppo "sorda".
Per quanto riguarda il punto 2 (le risonanze a bassa frequenza) che forse sono il rimbombo che senti, non si può fare molto con mezzi semplici/economici, se non trovare il punto migliore per i diffusori ed il punto d ascolto.
L'argomento è molto vasto e complesso, ma anche molto intrigante.
Oltre ai post in questo Forum se fai una ricerca sul Web trovi molti siti, anche di ditte del settore che parlano dell'acustica ambientale e danno qualche consiglio.
Ciao