Caro Ale, ti ringrazio per la gentilezza. Hai davvero esagerato, mentre sai bene che mi sono limitato ad un modesto "appoggio a distanza", perché hai dovuto fare davvero tutto da te (ad esserne capaci!).
Piuttosto, vedo finalmente vedo realizzato il tuo sogno. Mi sembra che il risultato finale sia davvero eccellente. Eleganza coniugata con efficacia tecnica: un connubio che spesso non si riesce a realizzare perché l'uno o l'altro aspetto prendono il sopravvento e la situazione... sfugge di mano. Per non parlare del WAF (wife acceptance factor, coefficiente di accettazione della nostra roba tecnologica della moglie e - de relato - del genere femminile, tutto).
Faccio i complimenti al tuo architetto (bellissimi quei bozzetti iniziali, ma soprattutto è impressionante la capacità che avete avuto di "reificarli": non ci si riesce quasi mai...). Sono certo che una bella sala del genere riuscirà a soddisfare la tua passione e saprà regalarti ore di relax e di divertimento.
La parte tecnica, poi, è di livello altissimo. Tralascio volutamente il pezzo da 90, il lettore SACD Sony SCD-777-ES, vero e proprio mito per tutti gli audiofili: 35 chilogrammi

di qualità, la macchina preferita dall'ingegner Ingoglia di Aurion Audio. Ma sei anche uno dei primi e fortunati possessori dell'ultima serie delle B&W, la Diamond, con uno dei suoi modelli di punta, la 803! (Mi aspetto che prima o poi tu possa postare qualcosa al riguardo nel thread delle B&W Serie 800.) Dei Krell inutile dire. (Anche lì una puntatina ai thread dei pre-decoder e dei finali multicanale non sarebbe male.) Di certo c'è solo che sono il partner ideale delle B&W, poiché sono tra le pochissime elettroniche in grado di domare quel modulo di impedenza così complesso: sanno "spingerle" meglio di ogni altro. Velodyne, poi, come costruttore di sub non ha certo bisogno di presentazioni e la serie DD, con accelerometro, è la massima espressione del marchio. Dei videoproiettori JVC non devo certo parlar bene io, con quella colorimetria calda, morbida, cinematica: dei re "quasi" incontrastati (a tutt'altro prezzo solo il nuovo Sony 1000, infatti, dà loro filo da torcere sul piano della nitidezza dell'immagine). Non parliamo del meglio dei visualizzatori in formato TV: il classico plasma Pioneer Kuro. Per pura combinazione (toh!) hai i due marchi con il nero più profondo del mercato nei segmenti di appartenenza! Insomma, una splendida visione coniugata con classe, velocità, dinamica e pressione sonora: meglio di così...!
Comunque, sopra tutto, bravo!
Unico problema: ora che hai questa meraviglia, prima o poi dovrai organizzare un raduno!
