AleHT

Veramente spettacolare.
Grandissime elettroniche e grandissima cura del tutto.
Non vi è bisogno di aggiungere niente altro.
Complimenti.:ave:
By

P.S.
Il VPR scende automatizzato o è una mensola fissa?...ops, mi era sfuggito è motorizzato, sorry.
Peccato le parete bianchi ...ma ti capisco.
By
 
Ultima modifica:
Caro Ale, ti ringrazio per la gentilezza. Hai davvero esagerato, mentre sai bene che mi sono limitato ad un modesto "appoggio a distanza", perché hai dovuto fare davvero tutto da te (ad esserne capaci!).

Piuttosto, vedo finalmente vedo realizzato il tuo sogno. Mi sembra che il risultato finale sia davvero eccellente. Eleganza coniugata con efficacia tecnica: un connubio che spesso non si riesce a realizzare perché l'uno o l'altro aspetto prendono il sopravvento e la situazione... sfugge di mano. Per non parlare del WAF (wife acceptance factor, coefficiente di accettazione della nostra roba tecnologica della moglie e - de relato - del genere femminile, tutto).

Faccio i complimenti al tuo architetto (bellissimi quei bozzetti iniziali, ma soprattutto è impressionante la capacità che avete avuto di "reificarli": non ci si riesce quasi mai...). Sono certo che una bella sala del genere riuscirà a soddisfare la tua passione e saprà regalarti ore di relax e di divertimento.

La parte tecnica, poi, è di livello altissimo. Tralascio volutamente il pezzo da 90, il lettore SACD Sony SCD-777-ES, vero e proprio mito per tutti gli audiofili: 35 chilogrammi :eek: di qualità, la macchina preferita dall'ingegner Ingoglia di Aurion Audio. Ma sei anche uno dei primi e fortunati possessori dell'ultima serie delle B&W, la Diamond, con uno dei suoi modelli di punta, la 803! (Mi aspetto che prima o poi tu possa postare qualcosa al riguardo nel thread delle B&W Serie 800.) Dei Krell inutile dire. (Anche lì una puntatina ai thread dei pre-decoder e dei finali multicanale non sarebbe male.) Di certo c'è solo che sono il partner ideale delle B&W, poiché sono tra le pochissime elettroniche in grado di domare quel modulo di impedenza così complesso: sanno "spingerle" meglio di ogni altro. Velodyne, poi, come costruttore di sub non ha certo bisogno di presentazioni e la serie DD, con accelerometro, è la massima espressione del marchio. Dei videoproiettori JVC non devo certo parlar bene io, con quella colorimetria calda, morbida, cinematica: dei re "quasi" incontrastati (a tutt'altro prezzo solo il nuovo Sony 1000, infatti, dà loro filo da torcere sul piano della nitidezza dell'immagine). Non parliamo del meglio dei visualizzatori in formato TV: il classico plasma Pioneer Kuro. Per pura combinazione (toh!) hai i due marchi con il nero più profondo del mercato nei segmenti di appartenenza! Insomma, una splendida visione coniugata con classe, velocità, dinamica e pressione sonora: meglio di così...!

Comunque, sopra tutto, bravo!

Unico problema: ora che hai questa meraviglia, prima o poi dovrai organizzare un raduno! :D
 
Ultima modifica:
Che dire... senza parole! E' da catalogo!
Non si vedono molto spesso stanze curate come questa, almeno a livello estetico nel dettaglio! Paradossalmente sei riuscito a rendere il tutto per nulla invasivo stravolgendo completamente una stanza!
Complimenti, complimenti davvero!
 
davvero un'ambiente stupendo e di gran classe! una straordinaria cura e attenzione ai particolari e all'integrazione dell'impianto nel living! SPLENDIDO è dire poco!:cool:

le elettroniche poi sono sensazionali!:eek:

forse l'unico appunto, è che il centrale secondo me è sottodimensionato rispetto ai frontali....ma vista la perfetta integrazione, si può tranquillamente soprassedere!:D

uno schermo un po' + grande non ci starebbe, vero?

....inoltre, mi pare un'ambiente molto grande, per cui non vedrei male la soluzione doppio sub in futuro.....da posizionarsi dalla parte opposta a quello che hai adesso.;)

....inserisci anche in questa discussione il link all'impianto, la lettura/visione sarà più facile e veloce.
 
Ultima modifica:
penso realmente che sia uno dei piu bei living che abbia mai visto fino ad oggi.
complimenti per la realizzazione di tutto l'impianto sia estetico che tecnico.
 
Che dire... favoloso! Complimenti per elettroniche e diffusori ma soprattutto per l'eleganza e la cura maniacale per i dettagli... un gusto a dir poco sopraffino :D

L'unica cosa che non mi convince molto è il centrale così basso... non era meglio tenerlo sul ripiano superiore?


PS: Senti un pò.... mi adotteresti? Sono un pò cresciutello ma c'ho il senso dell'umorismo di un bambino di sette anni te l'assicuro.... :D
 
Wow, sembra di sfogliare una rivista...davvero complimenti, anzitutto per l'estetica, curatissima in ogni dettaglio...ovviamente anche per i componenti, in primis gli splendidi diffusori:)
 
Mi unisco ai complimenti, fantastico living, hai fatto un lavoro strepitoso, pulitissimo, perfettamente inserito in ambiente, addirittura il sub a scomparsa!
Diffusori ed elettroniche poi.....sono esattamente quelli che mi fanno perdere il sonno...: Krell, B&W serie 800 :eek: :cool:
 
!!Bello!!

Complimenti. Un bellissimo ambiente, l'esempio per eccellenza di come si possa far convivere la passione audio/video senza penalizzare l'ambiente abitativo e sopratutto le consorti.
Eleganza, finezza e cura
BUONA VISIONE
 
Ultima modifica:
Che Spettacolo!!!

Complimenti per tutto: componenti, progettazione, realizzazione e resa fotografica... tutto elegantissimo e con i componenti al posto giusto senza dover essere troppo invasivi .. le 803 Diamond poi sono favolose.
Sembra una via di mezzo tra un appartamento londinese ed una suite di un 6 stelle...

Potresti postare qualche foto con il vpr acceso?
P.S. bellissima l' idea del centrale su mensola scorrevole...
 
Eleganza allo stato puro e un bel pizzico di invidia...
Complimenti. Un esempio da seguire per bellezza, qualità ed integrazione con il quotidiano vivere. Veramente da catalogo sia di HT che di living.

Salut,
Felice
 
Unendomi al coro unanime di meritati elogi, ritengo che la tua possa considerarsi una delle più riuscite sale HT, in cui si riesce a coniugare alla perfezione l'ambiente domestico (raffinatissimo!) con la passione per la videoproiezione.

Ho sempre pensato che l'HT debba essere vissuto all'interno del living domestico (altrimenti non si chiamerebbe Home Theatre): la tua entra di diritto tra le sale da me preferite in assoluto (che ho indicizzato come Sale D'Eccellenza).
Complimenti.
Domenico
 
Quasi quasi stonano più i divani e l'arredamento.
Ah ah ah :D
Si scherza ovviamente.
Ed aggiungo anche l'ottima qualità delle fotografie.
By
 
Ciao a tutti,

rieccomi qui per ringraziarvi dei tanti complimenti ricevuti.

Per me è una grande soddisfazione avere realizzato una ambientazione che unisce l'aspetto abitativo con la tecnologia.

Grazie all'esperienza maturata in ambito lavorativo e personale, ho cercato di fare del mio meglio e di evitare gli errori commessi inizialmente.
Ho studiato a lungo il progetto, forse anche troppo!!!!, e tante volte l'ho modificato fino ad arrivare ad una versione che potesse soddisfare le mie esigenze di vita e di appassionato HT.
Ho cercato di valutare il più possibile eventuali upgrade come automazioni o come il 7.1, so benissimo che sono pochissimi i blu-ray con tale codifica, giusto per evitare di dover lavorare ancora alla sala perché non mi sarebbe stato più possibile.

Per quanto riguarda l'impianto, ho dovuto rispettare anche le dimensioni della sala, le foto forse traggono in inganno in quanto le ho fatte con il grandangolo.

L'ambiente è di 35 mq. ed ho dovuto tenere conto dell'arredamento, pertanto uno schermo più grande sarebbe stato forse eccessivo ed avrebbe penalizzato lo spazio per i mobili laterali. I piatti da qualche parte devo pur metterli perché sono un HT dipendente ma anche una buona forchetta!!!
Qualche riflessione sulle pareti chiare purtroppo esiste. Non avrebbe risolto il problema lo stesso, ma forse potevo tinteggiare la parete dello schermo di un colore più scuro. E' una cosa a cui purtroppo non avevo pensato, ma si potrebbe sempre fare.

La componentistica non è stata sviluppata ex novo ma si è evoluta nel tempo andando a ricercare molti componenti anche nel mercato dell'usato, anzi devo dire la maggior parte proviene da li compreso le 803, e leggendo i vostri commenti trovati sul forum.

Anche se sono una persona abbastanza riservata, non avendo amici altrettanto appassionati, ho deciso di pubblicare le foto per condividere con voi amici del forum questa mia tanto desiderata realizzazione e per partecipare più attivamente alla vita del forum stesso.
Anzi stavo pensando di inserire quelle poche foto che ho fatto durante la lavorazione, purtroppo mi sono dimenticato di fare le foto prima dell'intervento in cui si poteva vedere il drastico cambiamento dato alla sala.

Grazie a tutti.

Alessandro.
 
Ultima modifica:
Mamma mia... come non aggiungere anche i miei complimenti ad una sala pressochè perfetta! Si vede proprio la cura con la quale te la sei studiata e anche quella di chi l'ha realizzata, tralasciando la componentistica che, non solo è di primo livello, ma si sposa perfettamente con l'ambiente anche dal punto di vista estetico! DAVVERO COMPLIMENTISSIMI!!! :eek:
 
Top