Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Aiuto primo HT:soluzione fattibile?

Ciao a tutti,
    sono in procinto di avventurarmi nel mio primo impianto ht,da utilizzare prevalentemente per film e sport.Prima vorrei essere aiutato a dissipare alcuni dubbi poichè sono totalmente inesperto in questo campo.Il primo dubbio è circa la fattibilità dell'impianto,vi allego un'immagine della stanza e in blu indico la posizione dove vorrei mettere i diffusori frontali.Come potete vedere essi starebbero al lato del mobile tv(possiedo un LG 60PK980),molto vicino ai muri ed un mobile-vetrina,la distanza tra essi non andrebbe oltre i 2 metri.Secondo voi la disposizione che ho pensato è adatta o i diffusori sarebbero troppo "sacrificati" in quella posizione?Alternativamente dove potrei posizionare i diffusori?
    http://imageshack.us/photo/my-images/9/13518311.jpg/

Io la disporrei più o meno così.

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Grazie per il suggerimento PAOLINO64,ma mia madre non penso sarebbe tanto d'accordo a spostare i mobili

Si ma in questo modo sarebbe anche più pratico per lei se pranzate o cenate il percorso tavolo porta non comporterebbe alcuno slalon fra le poltrone poi una vetrinetta una volta svuotata e facile da spostare prova a convincerla tanto non costa niente.
    Anche questa soluzione non sarebbe da scartare e c'è poco da spostare.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 03-01-2012 alle 15:34
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Paolino64, ma fai l'arredatore? Belle soluzioni... Secondo me alla madre piaceranno

PAOLINO64 grazie davvero,sei stato gentilissimo!!!
    Sottopporro' le tue varianti al vaglio di mia madre,sperando siano accettate!!!La seconda è piu' pratica,poichè quella "vetrinetta" è piu' difficile da spostare di quanto sembri,è di noce massello 190x40 alta 2 metri.
    Se invece dovessi rimanere con la configurazione originale,cosa molto probabile,avrebbe senso comprare dei diffusori da pavimento?O sarebbe meglio orientarsi su diffusori meno "seri" tipo quelli compatti o qualche kit o una soundbar?

A mio avviso per le torri serve spazio di manovra... La distanza dalle pareti influisce molto e se saresti obbligato a non muoverli da lì, secondo me, sarebbe meglio orientarsi su dei bookshelf o dei diffusori da stand. Se poi c'è carenza di bassi un sub potrebbe risolvere.

Nenny grazie anche a te!!!
    I bookshelf dovrei metterli nei vani del porta tv,poichè è lungo 145 cm ed il tv è lungo 142 cm.
    Per i diffusori da stand,il discorso è analogo a quelli a torre,dato che starebbero molto vicino al muro ed al mobile vetrinetta,inoltre sono piu' larghi di quelli da pavimento e starebbero quasi attaccati al tv,non penso possano essere piu' larghi di 20 cm,senza contare l'ingombro che avrebbero a terra i piedistalli dei diffusori.Inoltre non saprei proprio dove mettere il sub nella configurazione originale,tu hai dei suggerimenti in tal senso?
    Detto questo hai dei bookshelf e diffusori da stand da suggerirmi?Non posso fare ascolti,comprero' tutto online.Il mio budget è intorno ai 700-800 euro(compreso i cavi).Visto che non vorrei andare oltre un 2.1,come amplificatore avrei optato per un Harman Kardon 3490(350 euro online) da collegare con cavo ottico al decoder sky hd.
    @PAOLINO64 la seconda configurazione che mi hai consigliato non è fattibile perchè sulla parete da te indicatami su cui posizionare il tv non c'è la presa per l'antenna

Se hai una presa elettrica nei paraggi potrai sicuramente implementarla partendo dalla scatola di derivazione della sala. In caso contrario, con l'avvento del digitale terrestre potrebbe essere sufficiente un'antenna da interni da posizionare dietro la tv.

Dovrei trasportare anche il filo per l'antenna satellitare;l'antenna per interni non è proponibile perchè abito in una zona a scarso segnale.
    Tornando all'impianto ht,simulando il posizionamento delle torri indiana line tesi 540/542 che sono larghe solo 135mm la situazione sarebbe la seguente:

Lo spazio di manovra sarebbe sufficiente?Sarebbe una soluzione accettabile per il mio ambiente?
    Ultima modifica di crazyforkrasic; 04-01-2012 alle 12:50

Ma il mobile vetrina neanche di mezzo metro più in là?
    Scusa se insisto ma sinceramente non vedo motivo per mettere due torri se poi devono stare sacrificate e vicino alle pareti...

Non devi scusarti di niente,figurati!!!Ogni suggerimento è ben accetto
    Spostare il mobile vetrina lateralmente si potrebbe fare;diciamo che adesso sto valutando tutte le opzioni possibili:torri/bookshelf/stand/soundbar/kit plasticosi/rimanere senza ht Non voglio spendere soldi inutilmente,vorrei trovare il giusto compromesso entry level per il mio ambiente per godermi al meglio possibile film ed eventi sportivi,non sono certo alla ricerca del super mega impianto per motivi di budget ovviamente.
    Purtroppo non sono molto ferrato in questo campo,chiedo aiuto a voi esperti,ogni suggerimento/critica è molto prezioso per me,quindi sbizarritevi...

Se mezzo metro puoi rubarlo e quelle piante a destra sono basse puoi anche prendere le torri. Si tratta di poterle allargare di più e poterle orientare meglio. Inoltre c'è la possibilità che vadano spostate un po' più avanti, ma è sempre da valutare caso per caso...IMHO.

Spostando il mobile vetrina di 30 cm,si arriverebbe cosi':

Sarebbero sufficienti quei 40 cm?Altrimenti qual è la distanza minima che dovrei recuperare?Come dovrei orientare e posizionare i diffusori?
    Le piante alcune sono basse,altre alte.

I diffusori dovrebbero essere orientati verso la posizione di ascolto e incrociare il loro puntamento più o meno alla distanza di ascolto (a volte meno a volte più.)... Sfrutta al limite la larghezza ottenuta (quindi se puoi rubare qualche altro centimetro è meglio ) e poi dipende... Non puoi fare i conti senza l'oste. Per la posizione definitiva dipende dai diffusori: devi vedere se il fatto che la parete posteriore (e più in generale anche il resto dell'ambiente, come la parete di destra) si trova una certa distanza influisce e in che in modo. Probabilmente dovrai metterli più in avanti...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •