|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: UPGRADE AUDIO CINEALE
-
23-11-2011, 16:35 #1
UPGRADE AUDIO CINEALE
Ciao a tutti...
martedì finalmente rogito e quindi il CINEALE, la mia saletta in costruzione ( vedi firma ) sarà realtà
Stavo pensando ad un Upgrade audio....non che non sia soddisfatto delle TANGENT EVO ma tant'è che sto pensando al miglioramento...
L'ambiente è quello descritto nella discussione...
vorrei mantenere il marantz sr 7002 come integrato multicanale....
che diffusori gli abbinereste ?
La configurazione la manterrò 5.1 e non mi dispiacerebbe delle dipolari o bipolari sul rear...
Ascolto Ht 80 % - musica 10 %
Per il sub o sunfire HRS8 o BK XLS400...
dimenticavo il budjet, 2000 massimo il tutto
un grazie a chiunque vorrebbe aiutarmiUltima modifica di ALE77; 23-11-2011 alle 17:49
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
23-11-2011, 16:59 #2
Io mi trovo veramente da dio con le wharfedale wh20 che uso come surround, ovviamente, per il sub ti STRACONSIGLIO il sunfire hrs8 che ho avuto x circa una anno.
L' ho cambiato xche' volevo + punch-mordente che il piccolo hrs 8 non mi faceva percepire.
Infatti sono passato da un 8 ad un 12...................vedere firma.
E ho capito che preferisco i sub a bass reflex che quelli in cassa chiusa come il sunfire.
Per i diffusori non conosco l' abbinamento indicato con un marantzmi spiace non poterti aiutare.
Ti direi klipsch xche' SONO FENOMENALI in ambito home tehater e OTTIME con la musica..................soprattutto la mia (heavy metal - thrash metal - hard rock).
Oppure vedi nel catalogo dynavoice.......................che offrono try and buy: 30 giorni di prova e se non ti garbano le restituisci e ti vieni rimborsato tutto cio' che hai speso.
Ciao da IVAN
Dovresti chiarire anche il tuo BUDGET MASSIMO di spesa.........Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
23-11-2011, 17:03 #3
Ale, budget?
Intanto inizio a farti qualche nome che potrebbe andare bene per l'uso che ne fai.....ma che ovviamente devi ascoltare!
Klipsch, Paradigm, Focal, Triangle, Monitor Audio.
Per il sub, in quella fascia di prezzo, se vuoi puoi prendere in considerazione anche SVS SB12 NSD o anche sunfire SDS12.
-
23-11-2011, 17:52 #4
Grazie ragazzi !! ho editato il primo post aggiungendo il budjet massimo !!
una domanda poi, considerare un finale o un integrato due canali a dar più "pappa" alle frontali allegerendo il carico verso gli altri diffusori può aver senso....
paradigm mi piacciono molto esteticamente....
chiederò al mio spacciatore di fiducia di farmi ascoltare quello che ha in casa intanto.... monitor audio sicuramente..... MORENUS ci sei ??Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
23-11-2011, 18:31 #5
Originariamente scritto da ALE77
se per te la musica è importante, vai con l'integrato con sezione pre escludibile, altrimenti se è solo per HT anche un finale va benissimo.
forse però sei un po' al limite budget con la serie monitor...ovviamente ti devi tenere al momento una coppia di tangent o MS alumni come surround.
se riesci ad ascoltarle, valuta anche queste:
http://www.triangle-fr.com/en/color/#colonne
belle esteticamente e anche ben grintose all'ascolto!
...e poi non ci vuoi mettere un po' di colore in questa dark room?
....non scartare le klipsch che con il tuo mara andrebbero d'accordissimo e poi sarebbero perfettamente in budget.
-
23-11-2011, 20:39 #6
mi sono accorto che di musica ne ascolto poca e pur non essendo paragonabile ad un integrato 2ch il marantz si difende bene con la musica... quindi un bel finale per le frontali lo potrei mettere....
perl le klpisch a quali modelli ti riferisci ???
mia moglie che legge mi sta guardando molto male....upgradite...
le triangle che mi hai suggerito non le avevo mai "sentite" nè visteDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
23-11-2011, 23:16 #7
Io con le klipsch mi ci trovo da DIO..............uso il marantz come integrato stereo SOLO per i frontali con il tastino che esclude l' onkyo.
In home theater le klipsch SONO FAVOLOSE, fatti una breve sessione d' ascolto xche' O LE AMI O LE ODI !!!
Dipende quanto e' grande il tuo ambiente, le mie stanno in un soggiorno di 4mq x 4 e suonano DIVINAMENTE, mi sarebbe piaciuto prendere le RF82 ma' mi e' STATO CALDAMENTE sconsigliato l' acquisto: poco spazio tra i diffusori e la parete avrei avuto una SATURAZIONE ECCESSIVA DI BASSI, praticamente na' schifezza.
Vedi un po' tu...................
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
24-11-2011, 05:36 #8
In effetti un ampli 2ch con esclusione del pre, e restando in casa marantz poi...
l'ambiente mio è una sala dedicata di circa 15 metri quadrati....
credo di aver la possibilità di ascoltare le klipsch.... ascolto Natalizio ??
però le paradigm mi stan chiamando anche per un ascolto....
vi tengo aggiornatoDiffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
24-11-2011, 09:46 #9
per i tuoi 15mq, a mio parere il fronte che ha anche Ivan (RF62+RC62) è + equilibrato....poi se vuoi esagerare: RF82+RC64 ma penso sia eccessivo per il tuo ambiente.
...io ho preferito paradigm a klipsch, ma sono gusti personali e non ho idea se le canadesi con il marantz formano l'alchimia giusta!
Ho dimenticato di citarti le ottime mordaunt short mezzo (front 6 + center 5) che vanno a nozze con marantz.
Visto che hai fatto la dark room per avere zero riflessioni, forse è meglio evitare casse laccate....quindi lascia perdere le triangle che ti ho suggerito prima, anche se per HT potrebbero andare molto bene.
visto l'uso quasi esclusivo HT, penso che, nel caso tu voglia, il finale sia + indicato ripsetto all'integrato 2ch: sto pensando al finale marantz MM7025
Buoni ascolti.....e non fare arrabbiare la moglie con queste tue malattie di upgradite!
-
24-11-2011, 09:55 #10
Grezzo grazie mille davvero...
quando ho preso le alumni della mordaunt avevo avuto la possibilità di sentire le mezzo 8 pilotate da un integrato marantz e in effetti era pura poesia....
le mezzo 6 più il centrale 5 potrebbero essere in effetti molto alettanti....e non avrebbero il problema della laccatura delle mie attuali tangent = riflessioni....
peccato che mordaunt non faccia per la serie mezzo delle dipolari o bipolari...ho visto però che le ha introdotte in una serie inferiore chiamata carnival....
penso però che come surround potrei mettere anche una marca differente, l'importante è che il fronte sia ben amalgamato.....
adesso do un 'occhiata a quel finalino...
grazie ancora !!Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45