|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Opinione Samsung HT-C7300
-
08-01-2011, 11:07 #1
Junior Member
Opinione Samsung HT-C7300
Salve a tutti sono nuovo del forum, o meglio sarà tipo la seconda volta che scrivo, ma tramo e ascolto nell'ombra
Ho deciso da tempo di cambiare il mio HT e ho scelto un samsung volendo utilizzare l'Anynet (tv samsung LE46F86BD) avendo anche un hdd di rete l'unico che pur avendo un audio 3.1 ha 2 ingressi HDMI ( per HDD e XBOX)
sarebe questo, design accattivante e funzioni interessanti, ma come rende sul"campo"? non sono un virtuosista, passerei da un vecchio philips ormai sgangherato a questo, cosa ne pensate ?
Un ultima cosa l'HDMI 1.3 è compatibile solo con i televisori LED o anche con gli LCD? Magari forse non lo sfrutta a pieno?..
Grazie a tutti
D.Ultima modifica di DVD001; 08-01-2011 alle 11:19
-
08-01-2011, 12:15 #2
Senior Member
Per Led si intende la retroilluminazione dei pannelli LCD. Quando si legge tv a Led sono sempre degli LCD, quindi l'Hdmi 1.3 è compatibile. Il problema nasce col nuovo formato 3D. Ma qui andiamo fuori dalla tua richiesta.
Per il Kit, se soddisfa le tue esigenze, perchè no, anche se kit come quello, non sono il massimo come qualita' audio e neppure come flessibilita a futuri Upgrade dell'impianto medesimo. Di solito si punta a impianti separati tra audio (sintoamplificatori) e video (lettori Blu-ray).
Saluti Frasca.
-
11-01-2011, 14:08 #3
Junior Member
grazie mille per il chiarimento Frasca
-
16-03-2011, 20:14 #4
Junior Member
Scusate, sono nuovo del forum (anche se vi leggo da molto tempo); ero interessato all'aquisto di questo ht, ma la cosa che mi turba un pò è che in giro vedo 2 modelli diversi:
SAMSUNG HT DB C7300 e
SAMSUNG HT C7300 con quest'ultimo che costa anche il doppio rispetto al primo!!
Ora, il prodotto è lo stesso e mi sono beccato dei rivenditori un pò ladri, oppure sono due prodotti diversi???
Grazie mille!
Ciao
-
17-03-2011, 09:22 #5
Senior Member
Se provi a cercare in rete, il prodotto è unico, pure sul sito Samsung ne esiste solo uno ed è Samsung HT-C7300.
Per i prezzi piu' bassi, si potrebbe ipotizzare un'importazione dall'estero, in questo caso attenzione alla garanzia.
Saluti Frasca.Ultima modifica di Frasca_; 18-03-2011 alle 06:48
-
17-03-2011, 19:19 #6
Junior Member
infatti anch'io avevo visto che sul sito c'era solo il 7300!mi sa che forse il modello col prezzo più basso è il c730, anche perchè i prezzi che ho visto li ho visti in grandi catene: mediaworld più di 600€ marco polo intorno ai 300€.
Comunque a parte ciò, qualcuno può esprimere un parere a riguardo di quel bel giocattolino?? vale i soldi che costa aldilà del discorso estestico?
Grazie
Ciao
-
17-03-2011, 20:35 #7
Junior Member
io l'ho appena preso con l'offerta di marcopolo e sono contentissimo, al inizio è un pelo complicato da capire (almeno per me che non ho mai avuto e usato un ht) ma ora sono cosi contento che ne prenderei un altro....
-
18-03-2011, 06:47 #8
Senior Member
Ops, esiste anche il Samsung HT-C730, non men'ero accorto. La differenza è il Blu Ray nel 7300, mentre il 730 è solo DVD . Per quanto riguarda i prezzi, provate a cercare, ma il divario tra i vari rivenditori rimane sempre.
Saluti Frasca.
-
18-03-2011, 19:39 #9
Junior Member
So che è una domanda un pò "complicata" ma provo a porla lo stesso: nel mio soggiorno non avendo fatto le tracce per il passaggio dei fili per le casse posteriori, mi trovo "costretto" ad optare massimo per un 3.1
Ora inizialmente volevo prendere l'Onkyo 5305 (usando però solo i diffusori anteriori,centrale e sub) + un lettore bd (magari il samsung bd c5300) , poi ho trovato questo all-in-one della samsung che mi ispira e mi ha fatto sorgere dei dubbi!!
Che soluzione mi consigliereste voi??
Grazie mille!
-
01-04-2011, 15:36 #10
Junior Member
C7300 - problema connessione HDMI
Salve a tutti,
ho appena disimballato il mio nuovo Samsung HT-C7300 però mi si presenta un problema che non riesco a risolvere, magari a qualcuno è capitato...
Ho collegato l'HT-c7300 alla mia tv Samsung LE32C530 via cavo HDMI: il tv rileva la periferica home theatre grazie ad Anynet+ però non si vede alcun tipo di video, il messaggio che compare è "controlla cavo segnale".
Sia la tv che il c7300 sono aggiornati all'ultimo firmware disponibile, ho provato a testare il cavo hdmi collegando un pc portatile alla tv ed ha funzionato senza problemi.
Googlando un po' che qualcuno che ha avuto un problema simile su un altro modello (Link al forum qua), ho provato a disabilitare la voce HDMI Deep Color collegandomi con cavo video component: la vedo ma è grigia (la voce è ad "Auto" invece che "Off" come va settata).
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo.
-
01-04-2011, 15:43 #11
Junior Member
C7300 - problema connessione HDMI
Salve,
ho appena disimballato il mio nuovo Samsung HT-c7300. Ho provato a collegarlo con la mia tv Samsung LE32C530 con un cavo HDMI ho avuto un grosso problema.
Quando collego l'home theather viene correttamente segnalato da Anynet+ però non sembra arrivare nessun segnale video. Il messaggio dice di controllare il cavo.
Ho testato il cavo hdmi collegato un laptop alla tv e ha funzionato senza problemi.
Googlando un po', ho trovato una segnalazione simile per un altro modello (Link al forum qua, guardare ultimo post): l'utente aveva risolto mettendo a "Off" la profondità colori HDMI. Collegandomi via video componente riesco ad accedere al menù ed ad individuare la voce, che non è ad "Off" ma ad "Auto", ma è in grigio e non è possibile modificarla.
Non sono molto esperto di HDMI e non so più cosa provare.
Qualcuno avrebbe dei suggerimenti?
Grazie!
-
01-04-2011, 20:35 #12
Junior Member
Idem con patate
Originariamente scritto da vittoso
Quando collego l'home theather viene correttamente segnalato da Anynet+ però non sembra arrivare nessun segnale video. Il messaggio dice di controllare il cavo.
Idem collegandomi via video componente riesco ad accedere al menù ed ad individuare la voce, che non è ad "Off" ma ad "Auto", ma è in grigio e non è possibile modificarla.
Il cavo è un G&BL da 1,5 metri e supporta 1080p.
Certo che se Samsung è così la prossima volta mi compro un'altra marca di qualsiasi cosa :-(
Sirio
-
02-04-2011, 01:29 #13
Senior Member
Ragazzi scusate se lo dico ma a samsung lasciate fare i tv se non parliamo di quelli di basso costo che anche lì avrei da ridire...
Per "crfonti" che era in dubbio: spero ti sia tolto ogni dubbio ONKYO tutta la vita e se riesci prendi il 6305 lo trovi a 420 euro circa se non erro.TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
02-04-2011, 17:18 #14
Junior Member
si, si leggendo i vari thread mi avete fugato ogni dubbio! abbandonato il samsung e prendo sicuramente un sinto-ampli (indeciso tra onkyo e yamaha in realtà) più un lettore blu ray/dvd!!
-
02-04-2011, 17:53 #15
Senior Member
Bravo, hai gia capito come bisogna entrare nel magico moldo dell'HT. Per l'Onkyo o Yamaha, dovresti sentirli con lo stesso set di diffusori, se possibile.
Per i lettori Bluray, se si rimane su cifre umane, fino a 300 euro e dintorni, sono piu' o meno tutti uguali a livello di visione.
Saluti Frasca.