|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problema scattosità blu ray LG hb405SU
-
11-10-2011, 09:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 2
Problema scattosità blu ray LG hb405SU
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum,per segnalare un problema di questo lettore acquistato meno di un mese fa.
Il problema riguarda "visione a scatti".
Con i normali DVD tutto procede benissimo e ho anche provato un Blu-ray di un concerto acquistato nel 2009e questo eccezionalmente va bene.
Ultimamente però ho acquistato due dischi dlu ray dei film "fantasia" e "ratatuille".Il primo parte ma arrivato ad una certa scena la visione va a scatti.Non si tratta di micropause, ma addirittura se il lettore si blocca (ad esempio ) al tempo 00:20:00 , dopo un pò non riprende dallo stesso punto ma da 00:21:30 ad esempio.
Lo stesso con l'altro film dove all'inizio si blocca e sul lettore leggo 00:00:55, poi passa a 00:01:40 ad esempio senza che si vede niente oppure qualche immagine ferma.Ho anche provato ad aggiornare il fimware inserendo via usb i file scaricati da internet,ma nulla di migliorato anzi.Ho anche provato a premere il pulsante search come suggerito da un utente in questo post ma sebbene migliora un pò i risultati sono instabili.
Da premettere che su un altro lettore blu ray lo stesso film va a meraviglia quindi escludo che sia il disco difettoso.
Il lettore è collegato ad un LED via HDMI e ho provato varie impostazioni 1080p, 1080i sia a 50 Hz che 24Hz, ma niente da fare.Sono sempre presenti scattosita e salti da un punto all'altro del film.
Cosa mi consigliate di fare ?
Scusate se sono stato un pò lungo ma è per spiegare più dettagliatamente il problema.
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
Salvo
-
11-10-2011, 09:09 #2
Primo step: cambia il cavo HDMI e prendine uno di qualità.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)