Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problema scattosità blu ray LG hb405SU

Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum,per segnalare un problema di questo lettore acquistato meno di un mese fa.
    Il problema riguarda "visione a scatti".
    Con i normali DVD tutto procede benissimo e ho anche provato un Blu-ray di un concerto acquistato nel 2009e questo eccezionalmente va bene.
    Ultimamente però ho acquistato due dischi dlu ray dei film "fantasia" e "ratatuille".Il primo parte ma arrivato ad una certa scena la visione va a scatti.Non si tratta di micropause, ma addirittura se il lettore si blocca (ad esempio ) al tempo 00:20:00 , dopo un pò non riprende dallo stesso punto ma da 00:21:30 ad esempio.
    Lo stesso con l'altro film dove all'inizio si blocca e sul lettore leggo 00:00:55, poi passa a 00:01:40 ad esempio senza che si vede niente oppure qualche immagine ferma.Ho anche provato ad aggiornare il fimware inserendo via usb i file scaricati da internet,ma nulla di migliorato anzi.Ho anche provato a premere il pulsante search come suggerito da un utente in questo post ma sebbene migliora un pò i risultati sono instabili.
    Da premettere che su un altro lettore blu ray lo stesso film va a meraviglia quindi escludo che sia il disco difettoso.
    Il lettore è collegato ad un LED via HDMI e ho provato varie impostazioni 1080p, 1080i sia a 50 Hz che 24Hz, ma niente da fare.Sono sempre presenti scattosita e salti da un punto all'altro del film.
    Cosa mi consigliate di fare ?
    Scusate se sono stato un pò lungo ma è per spiegare più dettagliatamente il problema.
    Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti.
    Salvo

Primo step: cambia il cavo HDMI e prendine uno di qualità.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •