Trasmettere musica da mac a smart tv Lg

brass

New member
Chiedo ( sperando di aver indovinato la sezione) consulenza di quale configurazione sia migliore per la trasmissione di contenuti multimediali da mac ad uno smart tv lg

1) da mac ( via itunes) ad un airport express il quale è collegato con il cavo all'amplificatore e quindi alle casse

2) da mac a smart tv lg via plex

Nel caso 1 bisgnorebbe spendere un centinaio di euro per l'airport. nel caso 2 no. Ma mi domando se la televisione abbia un hardware sufficientemente "prestante" per la trasmissione di file magari flac o contenuti hd

grazie
 
Ultima modifica:
2011 Macbook pro 17

i7 2.2 quad ,4gb 1333mhz AMD 6750M 128gb SSD

Il sistema è questo, ma mi spiegate che rilevanza ha conoscere con che mac si opera dato che qui si tratta di trasmissione wireless ??

E se come dice ReQ1982 è meglio la soluzione con airport, perchè ?

Plex non è efficiente ? Potre avere rallentamenti sul versante video hd o addirittura Plex potrebbe non essere compatibile con formati diversi dal mp3 ?

insomma...fatemi capire !
 
Probabilmente ho inteso male, ed è il motivo per cui ti ho fatto la domanda. :)

Se vuoi trasmettere via wireless, allora ti basta una AppleTV, come suggerito da ReQ1982. Puoi collegarla direttamente via hdmi all'ampli e poi quest'ultimo alla tv, oppure collegare la ATV al televisore via hdmi e all'ampli con un cavo ottico.
Se ti piace Plex, puoi installarlo anche sulla ATV (ma dovrai fare il jailbreak), ed evitare così di passare per itunes.
Attenzione, però, che la risoluzione massima della ATV è 1080i.

Se invece vuoi trasmettere via cavo e sfruttare la massima risoluzione, la domanda sul modello del mac era necessaria per sapere se il tuo poteva trasmettere anche l'audio via hdmi. Se servisse, ti confermo che può. Ti servirà, però, un adattatore MIniDisplayPort-hdmi che supporti anche l'audio.

EDIT/ Aggiungo: per quanto riguarda Plex, in wireless e con le alte risoluzioni da qualche problema. Come interfaccia via cavo, invece, è ottimo.
 
Ultima modifica:
In effetti non capisco nemmeno io che rilevanza possa avere.
Comunque, io uso apple tv, collegato in HDMI all'ampli e tramite airplay ci vedo film, ascolto musica e vedo foto, tutto wireless.
Certo il prezzo non è basso per un mediaplayer del genere, perché con poco di più puoi prendere sicuramente di meglio. Ma se non hai pretese altissime secondo me a più che bene anche perché il collegamento è semplicissimo e velocissimo.

edit:
mesà che trovi l'apple tv anche nel mercatino, non vorrei sbagliare.
 
allora....stringiamo il cerchio : dato che plex e’ gia installato su TV e mac al momento, posso fare a meno di spendere i soldi per airport/apple tv e trasmettere via plex in wireless da Mac a router e con cavo da router a tv?

La cosa che mi interessa di piu’ sono le implicazioni per l’audio, dato che, non avendo una vera movie library su mac, se devo stream movie posso farlo direttamente da internet su smart TV
 
Non avendo una smart tv non saprei cosa risponderti :) non l'ho mai provata e non sapevo nemmeno potesse avere plex :eek:

mi spiace
 
Neanche io ho una risposta certa.
Però, permettimi: ma di che stiamo parlando?
Ora esce fuori che hai un router e una Smart tv. :rolleyes:
Avresti fatto prima se ci avessi descritto la tua dotazione hardware.
Comunque, Plex ha un browser. Prova la soluzione che hai immaginato e vedi se la tv le legge la tua library sul mac. Se la legge, dovrebbe funzionare.
 
Top