Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

HDMI 1.4 e ARC, problemi di connessione TV-ampli

Ciao, ho comprato un TV LG 47 LX9800 ed un ampli DENON AVR-1911, li ho connessi mediante cavo HDMI alta velocità marca HAMA.

Connessione e settaggi mi sembrano OK, infatti vedo sul TV il segnale dell'ampli dall'ingresso HDMI e quando spengo il TV si spegne anche l'ampli.

Mi aspetterei però che, con l'ARC, quando seleziono TV come sorgente sull'ampli, l'audio del TV (per esempio di un canale digitale terrestre) arrivi alle casse, invece niente.

Ho provato ad escludere l'audio del TV, a settare MPLINK sul TV, a modificare HDMI SETTING sull'ampli, ma niente da fare.

Qualcuno ha consigli, oppure mi sa dire se questo TV non supporta l'ARC? Grazie.

Salve..io ho lo stesso identico problema con Samsung D8000 e AVR 1612...Ho provato a collegare in hdmi la Ps3 all'AVR e l'AVR in hdmi out arc al tv (ingresso hdmi 2 arc) ma niente. Spero che qualcuno qui nel forum mi possa aiutare perchè sto diventando letteralmente pazzo visto che a rigor di logica è tutto ok,ovvero: - uso di due cavi hdmi high speed G&BL ( di cui uno dei due è il Luxury ) - avvio sull'AVR della funzione ARC tramite la voce 'hdmi control' impostata su 'On'...Non si vede più neanche il menù OSD dell'ampli..Come devo fare?HELP!!!
    TV: Samsung D8000 - AVR Denon 1612 - FRONT Polk Audio TSi300 - CENTER Polk Audio Cs10 - SW B&W ASW608 - SURROUND - Wharfedale Diamond 10.1 - Lettore Bluray PS3

Il canale Arc è relativo all'audio di ritorno, ed è valido "solo" per il tv, ovvero guardi la tv e l'audio del sintonizzatore viene veicolato via hdmi arc sull'ampli. La ps3 dubito che funzionerà mai come vuoi tu. Quindi attacca la ps3 al sinto e basta.

Sulla tv deve esserci una funzione che switcha l'audio dalla tv all'home theater (manuale o automatico).

Ciao
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Ciao,
    innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto , purtroppo il problema è un pò più complesso,ovvero:

- se funzionasse anche solo per la TV ( come dovrebbe ) sarebbe un grande passo avanti ma non và, appena accendo il sinto si stacca in automatico l'altparlante del tv ma dalle casse non esce nulla,solo il ronzio.

- inoltre non spunta più neanche il menù OSD dell'AVR quando passo da Tv ad hdmi 2 arc ( dv c'è il collegamento )

- quando collego anche la Ps3 al sinto e imposto su 'BD' riesco a sentire l'audio ( tant'è che posso adesso leggere le decodifiche della traccia audio che prima non potevo vedere visto che era collegato in ottico ) ma non passa il video, schermata nera con voce 'nessun segnale,controlla cavo di segnale , alimentazione e sorgente dei dispositivi collegati' .

- ho anche provato a ricollegare la ps3 al tv e il tv con l'ottico all'avr ed è tutto ok , tranne che per il menu OSD che non spunta più , mentre prima così spuntava.

A sto punto credo ( e spero tanto ) che sia il cavo hdmi tra sinto e tv a dare qualche problema, al più presto aspetto un amico che me ne presta uno per fare una prova. Sono davvero ansioso e preoccupato ,sarebbe un peccato perdere certe decodifiche, in DTS HD MA si sentiva da Dio , mai l'ho sentito suonare così pieno e tridimensionale .
    TV: Samsung D8000 - AVR Denon 1612 - FRONT Polk Audio TSi300 - CENTER Polk Audio Cs10 - SW B&W ASW608 - SURROUND - Wharfedale Diamond 10.1 - Lettore Bluray PS3

Non so quanto tu conosca il denon che hai, non è semplicissimo e immediato. Anche io ci avevo sbattuto la testa e non poco.
    E' tutta una questione di impostazioni da menù e associazioni sorgenti video audio.

Riprendi il manuale dell'ampli e controlla quando selezioni la ps3 quale video è associato.

Per sentire l'audio della tv devi assolutamente selezionare sul denon l'uscita TV. Inoltre nelle impostazioni c'è una parte dove scegli se l'audio del tv deve uscire sempre dal sinto o dalle casse della tv.
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

L'ho imparato e sto imparando tuttora a conoscerlo e devo dire che ci ho sbattutto parecchio prima di capire alcune impostazioni ( soprattutto all'inizio subito dopo l'acquisto ) e devo ammettere che di semplice e immediato non ha proprio nulla , cioè adesso molte impostazioni le so usare ma prima ho studiato manuale e discussioni varie sul forum .

Detto questo non sto riuscendo a sbloccare la situazione: ho provato con un altro cavo hdmi ma niente da fare.
    In BD sento l'audio ma non passa il video.
    In TV (ovviamente selezionando uscita TV ) non sento l'audio.
    Non si vede più la guida OSD neanche se reimposto i collegamenti come prima ( quando si vedeva senza problemi ) e cioè PS3 >> hdmi >> TV >> cavo ottico >> AVR1612 >> hdmi >> TV .

Se provo a comandare come devo sentire la Tv le uniche impostazioni che mi dà sono Opt / Coax / None , non c'è 'hdmi' ,allora mi chiedo come devo abilitare ulteriormente la funzione ARC se non basta 'Hdmi control' impostato su 'On' come da manuale??
    Sto diventando pazzo.

Hdmi control é solo per accendere e spegnere e se colleghi un lettore direttamente alla tv con una funzione potresti pilotare questo...
    Sul mio Panasonic ad esempio, esiste il pulsante options che mi fa attivare l'uscita audio sull'ht o sul tv stesso. sul tuo tv non so...

Sul mio tv c'è l'opzione ' altoparlanti esterni ' , la digito e si disattivano gli altoparlanti del tv ( giusto ) però non si sente nulla dalle casse . Ho chiamato l'assistenza Denon di Roma e mi hanno consigliato di fare il reset dell'ampli dopodichè se il problema persiste sarò costretto a spedirglielo. E' pazzesco fino ad una settimana fà nessun problema , vado per cambiare i collegamenti e quasi quasi mi ritrovo a spedire l'ampli.

Quella funzionalità abilita l'audio su ottica coassiale di solito. Quindi devi lasciare attivo l'audio.

Tu devi settare sull'ampli hdmi control e settarlo su on. Poi vai su p.Off e setti se deve spegnersi e accendersi insieme alla tv.

A livello di tv non so se nel menù Anynet+ hdmi-cec esiste qualche impostazione.

premetto che non conosco il denon,l'hdmi control almeno nel marantz e onkyo che ho avuto era per far passare il segnale dell'ultima sorgente utilizzata ad ampli spento.secondo me è come dice lucaweb ci sara' qualche cosa da abilitare nel menu' dell'ampli oppure hai cambiato qualche impostazione nel menù del tv.secondo me non hai bisogno di mandarlo in assistenza.non conosci nessuno che abita vicino a te da poterti dare una mano?

Il fatto è che il pass through è l'ultimo dei problemi , e in ogni caso con Anynet+ attivato riesco a comandare lo spegnimento sia dell'Avr che della ps3 dal telecomando del TV, oltre che alzare ed abbassare il volume. Il problemi principali sono tre : 1 - se accendo la ps3 digito l'uscita BD sull'Avr e sento perfettamente l'audio ma non passa il video sul tv ; 2 quando metto su tv sia l'Avr che il video non passa l'audio della tv e qnd vado su 'input assign' in 'tv' l'Avr mi dice che non gli arriva il segnale perché c'è scritto 'None' e se cambio le uniche scelte sono 'opt' e 'coax' ma non hdmi ( allora perché c'è scritto che in hdmi arc. il tv puó mandare il segnale in ingresso all'ampli se poi non lo fà? ) 3 non si vede più il menù a video dell'ampli sul tv . L'unica cosa che mi è rimasta da fare è il reset . I manuali di avr e tv li ho imparati quasi a memoria sull'argomento ed è quasi chiaro che l'arc dovrebbe andare in automatico senza impostazioni particolari apparte 'hdmi control' su
    'On' .

@etilico purtroppo nessuno a me vicino che mi possa aiutare nell'ambito,posso chiedere ad un noto rivenditore ufficiale Denon di Catania se mi può dare info telefonicamente ma non vorrei risultare inopportuno nel senso che mi può benissimo dire 'mica lo ha comprato da me,chiami l'assistenza Denon'.

Dopo aver ripristinato tutto com'era prima ho resettato l'amplificatore e il problema persiste, non si vede più il menù sul Tv. A sto punto mi sembra abbastanza chiaro che è l'amplificatore a funzionare male ( la parte che processa il video ) . Non mi resta che contattare l'assistenza per usufruire della garanzia.

ciao,
    non so se è la sezione giusta ma non so più dove trovare la soluzione.
    Allora ho appena acquistato la tv 55w955 ho un ht pioneer vsx-815k.
    Ho la seguente configurazione

Ho sky hd e blu ray attaccate direttamente alla tv via hdmi.
    Inoltre ho anche un hard disk attaccato alla usb della tv.

La tv ha funzione arc volevo inviare l'audio via arc al mio ht.
    Ho cavo 1.4 ma quando attacco l'hdmi della tv con funzione arc all'input dell'ht non mi veicola niente.
    Ho anche settato sul menu audio della tv che deve inviare l'audio all'ht ma niente da fare.

Mi viene un dubbio se l'ht deve avere funzione funzione arc oppure deve supportare hdmi 1.4, l'ht ha 1.3.

Spero che mi possiate aiutare.

Grazie.

mi associo a franchino69:
    ho un Samsung UE55D6500, e vorrei acquistare un sintoampli per riprodurre in surround i film da hard disk collegato alla tv.
    Ovviamente attendo ad acquistarne uno se prima qualcuno non mi può confermare che, pur utilizzando HDMI ARC, il segnale multicanale non verrà perso o addirittura non verrà prodotto alcun suono.
    Grazie anticipatamente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •