|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: upgrade ht
-
10-05-2011, 00:00 #1
Member
upgrade ht
Salve a tutti, vi scrivo per un consiglio.
posseggo un amplificatore Kenwood KRF-V5100 con le casse jbl scs 200.5
Volendo fare un upgrade con un budget di 400-450 euro circa cosa mi consigliate? tra le varie letture del forum mi sembra di aver capito che era giusto orientarsi sugli amplificatori onkyo e di iniziare a cambiare le casse frontali con qualcuna migliore.... cosa mi consigliate? tenendo presente sempre quel budget e tenendo presente che mi servo da mw.
La cosa che desidero di piu di un impianto è la nitidezza soprattutto sul parlato, e le casse che ho adesso per quanto abbiano un suono per me molto soddisfacente, mi ha deluso sul parlato...sembrava che appunto la voce proviene da una "cassa"....dipenderà anche dall'amplificatore obsoleto?
la mia confugurazione è una sharp 46le925 3d con ps3 come lettore blu ray e seguo al 90% film.
Resto in attesa e ringrazio anticipatamente.. un salutone
-
10-05-2011, 00:16 #2
Ti consiglio di cambiare il centrale per prima cosa. con quella cifra guarda anzi se riesci a cambiare anche i frontali, tipo Indiana Line Tesi 260 e centrale della stessa serie... dovresti migliorare subito, poi cambi il resto quando ha altri soldi, a cominciare dal sintoampli, poi il sub e infine i posteriori. Questo secondo me, ma vediamo se qualcun'altro posta qualcosa...
-
10-05-2011, 07:21 #3
Member
Grazie mille per la tua risposta tempestiva.... avevo dimenticato di dire che l'upgrade è anche forzato dal fatto che il sintoamplificatore che ho mi sta dando problemi, quindi deve essere cambiato per forza.
Visto anche l'ambiente dove guardo la tv e difficoltà di posizionare un 5.1 potrei anche optare su una suondbar, ma sempre che possa darmi un parlato nitido e pulito.