|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo HT: consigli su 3 diverse soluzioni
-
16-04-2011, 18:58 #1
Junior Member
Nuovo HT: consigli su 3 diverse soluzioni
Dovrei acquistare un impiato HT per la nuova casa, ho un lettore BD LG 370 e un TV Panasonic 50'' G20, devo acquistare un ampli e il sistema 5.1 da zero. Le soluzioni cui avevo pensato sono le seguenti:
Ampli:
Denon 1911 (però so che è in uscita il 1912, quindi non so se vale la pena aspettare)
Yamaha RX V567
Marantz NR 1501
Diffusori (prima alternativa):
4x Kef C7 (le userei sia come frontali che come surround)
1x Kef C6 (centrale)
Diffusori (seconda alternativa):
2x Klipsch RF 62 MKII (frontali)
1x Klipsch RC 42 (centrale)
2x Klipsch RF 42 MKII (surround)
Diffusori (terza alternativa):
2x Monitor Audio Silver RX6 (frontali)
1x Monitor Audio Silver RXLCR (centrale)
2x Monitor Audio Radius 270 HD (surround)
Per il sub pensavo a uno Yamaha (non ho ancora deciso ma ne volevo uno economico)
Le ho ascoltate tutte e le MA mi sono piaciute di più, subito dopo metto le Klipsch e poi le Kef, anche se le differenze tra Klipsch e Kef non mi sono sembrate tantissime. Le MA le ho sentite più «scure» con molti più bassi, però questo non so quanto possa influire sulla visione cinematografico (è l'uso principale che ne farei). I frontali MA ho paura siano troppo piccoli per un pannello da 50'', al contrario i frontali Klipsch mi sembrano un po' troppo ingombranti (l'ambiente è poco più di 20 mq).
Vorrei sentire le vostre impressioni. Grazie.
-
16-04-2011, 22:18 #2
Advanced Member
Io non ho mai sentito le casse in questione, per cui non mi sento di darti consigli.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che non sceglierei (anche volendo non spendere molto) Yamaha come sub; per l'uso HT preferirei un Velo Impact 10"
Se invece puoi spendere leggermente di più, prenderei il CHT 10" per uso principalmente HT, o il REL T5 per uso anche musicale.Ultima modifica di debuttante; 16-04-2011 alle 22:41
-
19-04-2011, 09:07 #3
Senior Member
Le 3 opzioni che hai indicato direi che sono tutte valide, oltretutto le hai anche ascoltate ergo la scelta resta solo a te! Hai la nostra benedizione
Ti appunto solo una cosa: per la configurazione delle Kef non prenderei anche per i surround dei diffusori da pavimento, sia per la scomodità (anche se la cosa è relativa), ma soprattutto perchè in teoria il surround dovrebbe essere a circa 1,60 /1,80 di altezza (circa 60 cm sopra l'orecchio dell'ascoltatore) cosa che non puoi fare con dei diffusori da pavimento.
L'unica cosa che non capisco è il voler risparmiare sul sub... in HT il sub fa la differenza (se è un buon sub), ergo non risparmiare sul sub e soprattutto evita Yamaha che non è tra le marche + indicate per i sub appunto.Ultima modifica di Anemesi; 19-04-2011 alle 09:11
TV1: Samsung 40D6500
TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360
-
25-04-2011, 13:21 #4
Junior Member
Grazie a tutti per i consigli! Effettivamente le colonnine come surround sono scomode (anche perché lo spazio non è molto), ma avendo i conettori in basso e non essendo molto propenso a fare sottotraccia per portare a livello le prese non so quale altra soluzione adottare. L'ideale sarebbero due casse da parete wireless ma non so se ce ne siano di qualità, anche se per i posteriori mi hanno tutti detto che la qualità della cassa è piuttosto relativa. Per il sub stavo pensando di alzare il target e prendere un Velodyne.