Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto collegamento TV Play3 Onkyo

Ciao a tutti!
    Ho un Samsung 40 pollici a led (modello ue40b7000wwxxc) al quale vorrei collegare l'onkyo. Qual'è il miglior modo per farlo? Il manuale dell'onkyo parla di una sigla (mi pare ARC) che se presente nel tv permetterebbe di attivare in modo automatico la bidirezionalità dei segnali della porta hdmi. Purtroppo però io non riesco a capire se il mio tv è compatibile e se si come attivarlo. In caso non sia presente questa opzione sul mio tv, com'è meglio collegarlo all'onkyo? In modo da poter ad es guardare i blueray tramite la ps3, sky col decoder e il digitale terrestre integrato nel tv.
    Un'ultima cosa; per fare una prova, ho collegato il tv a un ingresso dell'onkyo con cavo rca e mi sono accorto che se guardo il digitale terrestre il suono passa e va alle casse dell'impianto, mentre se invece faccio partire un film o una canzone dall'hardisk collegato al tv tramite porta usb, non si sente nulla! Come mai?
    Grazie mille per la pazienza!!

Ciao,

Nella documentazione dell'Onkyo non hai trovato il pieghevole con le immagini che spiegano i collegamenti?
    In ogni caso questi sono i collegamenti migliori:

PS3 HDMI out --->Onkyo HDMI In (qualunque ingresso hdmi del sintoampli và bene per esempio BD/DVD)

Onkyo HDMI Out ---> Tv Samsung HDMI In ( vedi se nell'ingresso hdmi della tv c'è scritto Arc)

Se hai collegato l'Onkyo ad una porta HDMI ARC della tua TV a questo punto hai finito e ti basta attivare l'ARC dal menù dell'Onkyo altrimenti se la tua TV non dispone di porte HDMI ARC allora per veicolare l'audio dalla tv al sintoamplificatore devi usare un cavetto audio digitale ottico che esce dalla tv ed entra nel sintoampli.
    Per sapere se latua TV supporta ARC devi innanzitutto vedere se le porte sono hdmi 1.3 oppure 1.4, se sono 1.3 di sicuro l'ARC non è supportato, se sono 1.4 potrebbero supportare ARC e devi controllare sul manuale quali porte sono abilitate all'ARC.

CIAO

Grazie per la risp!
    Sinceramente sul manuale del tv non ho trovato notizie in merito all'arc!
    Ma possibile che una tv di questa fascia non abbia tale funzione?! (in pratica la scart di un vecchio tv faceva la stessa funzione...)
    Mi sa che dovrò usare il cavetto in fibra ottica...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •