• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio per impianto ht

kydross

New member
Salve a tutti voi del forum ed anche un neofita del mondo HT, legendo il foru ho notatato la competenza di molte delle persone che compongonoquesa comunità virtuale e vorrei hidervi un consiglio lla composizione di un nuovo impianto.
Le domande possono sembrare banali ma chi come me ne capisce poco o nulla al momento potrà capire:)
Vorrei fare un impianto senza surround per vari motivi solo con casse frontali da pavimento, centrale e subwoofer cosa mi consigliate?
passando alle elettroniche :
lettore blu ray quale?
sintoamplificatore?
media player?
<budget 2000 euro, vorrei comunque avere un impianto decente.
Grazie a tutti
 
Un impianto home theater DEVE ESSERE COMPOSTO " MINIMO " da 5 diffusori + un sub :O , non ci sono ALTRE alternative.

I sistemi con 2 diffusori ed un sub vanno bene SOLO x ascoltare della musica e vanno abbinati ad un amplificatore a 2 canali.

Un 3.1 NON ti dara' MAI la sensazione di un 5.1 :nonsifa: .....................dove sentiresti gli effetti posteriori (quelli provenienti dai surround) ???

Avresti un home theater " MONCO " :( ....................

Vedi un po' tu cosa vuoi fare...........

Ciao da IVAN
 
Top