|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Ampli/Casse/....& Plasma- Due dritte please
-
31-08-2004, 12:04 #1
Member
Ampli/Casse/....& Plasma- Due dritte please
Ciao a tutti.
Penso di avere il pensiero di molti ma per chi non ha una idea o meglio non se ne intende e vuole fare una cosa per qualità prezzo ...decente cosa devo fare?
Comprerò un plasma.....e fin qui.... diciamo così che ho solo un monitor.
Lo stesso ambiente ascolterò la musica
DVD
Audio televisivo
Radio....
CD, mp3
ecc. ecc.
Quindi uno che non sa dove sbattere la testa che ha capito che Bose non va bene, che i sistemi integrati non vanno bene e vuole fare una cosa anche bella esteticamente, (come casse intendo) che cosa deve guardare?
Non pretendo i codi degli articoli ma almeno le marche così da entrare in un negozio e almeno avere una idea di quello che cerco.
Grazie.
Stavo pensando di farmi fare da un falegname un mobile con un frontale (tipo una lunga panca) nel quale incassare tutto che a frontale chiuso dia l'idea del tutto in ordine.
Ci sono delle controindicazione di calore o altro che non mi immagino?
Grazie a tutti:
confused:
-
31-08-2004, 12:34 #2
Di solito ...
per integrare esteticamente un Plasma con l'audio, ogni costruttore propone come acessorio after market degli speakers dedicati ed uno stand. Però così facendo risolveresti solo "per lo stereo".
Dipende tutto da che budget hai, e da quali sono le tue "pretese" di resa.
Ci sono dei sistemi compatti (ampli + lettore DVD/radio + sistema diffusori e sub) che sono anche molto gradevoli alla vista. Potrebbero già essere un primo step. Pioneer, JVC, Panasonic, Technics, Kenwood, Onkyo solo per citare i primi che mi vengono in mente.
Oppure devi cercare delle elettroniche separate, un sistema di diffusori (o assiemarlo tu) etc ...
Dicci "cosa ti serve" e vedremo di aiutarti senz'altro.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-08-2004, 12:46 #3
Member
Appunto...
Esigenze di resa: discrete...son che magari sono vago, ma ormai ho sentiro criticare i sistemi compatti da 400 euro, quindi mi sono fatto l'idea che sono 400 spesi male. Quindi il complesso deve essere dicreto.
Budget: tipo fai la cosa giusta, chiaro che essendo al primo vorrei una cosa della quale poterne apprezzare il risultato.
Cosa devo fare: La mia sala (l'unica) ascolto musica, vedo film, radio, divx, TV è per questo che ho pensato al plasma senza casse in modo da abbinrci un sistema audio video....diciamo così giusto.
In un negozio mi avevano consigliato Onkyo o Yamaha...circa 400 euro...come apli audio video...una mano sul cuore e una sup portafoglio ma vorrei fare l'acquisto più bilanciato possibile tra qualità (discreta) possibile.
Grazie
-
31-08-2004, 12:57 #4
Senior Member
Per un 5.1 (volendo 6.1) buono ed abbordabile potresti prendere un Onkyo TX-SR601E come sintoampli, ed un sitema JMLab-Focal cosi'
Frontali : JMlab Chorus 714 S
Surround : JMlab Chorus 705 S
Centrale : JMLab Chorus CC70S
SubWoofer: JMLab Chorus SW700S
o ancora meglio la serie superiore :
Frontali : JMlab Chorus 716 S
Surround : JMlab Chorus 706 S
Centrale : JMLab Chorus CC700S
SubWoofer: JMLab Chorus SW 700S
l'ho sentito in un negozio ed e' ottimo (per me).
Le Chorus le vedi in dettaglio QUI
Per il plasma non so dirti.
CiaoI suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.
-
31-08-2004, 13:25 #5
Member
e per l'ampli.....
Hai consigli?
grazie
-
31-08-2004, 13:31 #6
Senior Member
Onkyo TX-SR601E
QUI
CiaoI suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.
-
31-08-2004, 16:44 #7
Advanced Member
VISTO che prendi un plasma potresti pensare a dei diffusori "piatti".
La B&W realizza una serie chiamata FLAT PANEL. ci sono diverse misure a seconda delle esigenze..potresti provare ...ah sono profonde circa 10-12 cm e si appendono al muro...le ho viste dal mio negoziante , però non chiedermi come vanno perchè nn ho avuto occasione di ascoltarle. NN so quanto hai di budget x la parte Audio, cmq non sono proprio economiche (come tradizione B&W).
Io volevo farci i surround per il mio impianto , ma visto il costo c'ho rinunciato.
ciao
Max_996
ecco il link
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/...l/Model%20FPM4
-
31-08-2004, 16:49 #8
Advanced Member
dimenticavo...per l'ampli prova con il MARANTZ SR 5400 (abbordabile)
oppure sali al 7400 ( in germania l'ho visto a 900 E scarsi) che però è 7.1 anzichè 6.1.
Io personalemte ho un MARANTZ SR 7300 accoppiate alle B&W CDM1 NT e relativo centrale CDM CNT e mi ci trovo molto bene.
ciao
max_996
-
31-08-2004, 16:57 #9
Senior Member
Se vuoi una specie di Kelkoo tedesco per confrontare i prezzi lo trovi QUI
ciaoI suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.