se acquisti un impianto potente paradossalmente potrai sfruttarlo meglio proprio a volumi bassi senza perdere dettagli o qualità...
...se ti può consolare io abito in condominio e guardo la tv sempre la sera tardi con l'impianto in firma quindi lo tengo sempre a volumi bassi ma sono contentissimo della resa e non percepisco nessuna perdita di dettagli significante, quando invece posso guardarmi un film ad orari umani e posso alzare il volume è una goduria per le orecchie...
l'unica cosa che ti posso dire è che con 5 diffusori oppurtunamente dimensionati per l'ambiente all'interno di esso ti danno una percezione acustica molto più alta di quella che in realtà hai fuori dall'ambiente, per dire che ottieni percezioni di volumi alti anche senza avere realmente volumi che possono disturbare il vicinato, d'estate con le finestre aperte è tutta un'altra cosa e la situazione di possibile disturbo acustico peggiora drasticamente....
Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508