Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Il mio impanto rinnovato: grazie Norma

Buongiorno a tutti, visto che ho recentemente aggiornato l'impianto in senso multicanale, non vedo l'ora di elencarlo (esibizionista?). Comunque è frutto di anni di cambiamenti e sovvraposizioni (di apparecchi spesso usati):

Giradischi SOTA star shapphire, braccio ET2, testina VdH MC1
    cavetto litz diretto da testina a pre phono
    Pre phono Norma EU/PH1 ref
    cavi su pre MIT 330 phono
    alim. standard

DVD audio Toshiba SD900E
    Cavi Shinpy quasar in multicanale (front e rear)
    centrale STRA.Wire maestro
    alim. Cablerie d'euphen

SACD/Cd Sony 777es (carica dall'alto stereo)
    cavi White Gold
    alim. Cablerie d'euphen

Pre Norma SC2 MCH6 ref
    cavi vs finali:
    main White Gold
    centrale STRA.Wire maestro
    posteriori VdH 102 (gialli)
    Alim. White Gold

Finali main Norma 8.7 MR
    Cavi White Gold triw.
    alim. Cardas Reference Gold

Finale rear Norma IPA 90
    cavo economico da car audio
    alim. Cablerie d'euphen

Finale centrale Norma IPA 60 in bimping
    cavo economico da car audio
    alim. Cablerie d'euphen

Casse:
    Spendor SP9/1 Front
    Spendor C3 Centrale
    Spendor S3 Post

A conclusione volevo ringraziare moltissimo l'Ing. Enrico Rossi di Norma Audio per gli straordinari apparecchi che costruisce (sono andati a sostituire una coppia Audio Research pre SP11 mk2 e fin. D125), e che fanno parte come nuovissimo acquisto del mio impianto.
    Come suona: Bene, benissimo, dettagliato e morbido, si è incrementata e dettagliata l'immagine e il volume può salire senza "ingolfamenti". Ho sentito cose che voi umani..... (particolari che prima erano nascosti).

Cosa manca: la parte video. Ora ho una TV Sony 29", ma il sogno resta il videoproiettore (magari un CRT).....

Ciao a tutti e grazie per lo spazio concesso.

Renzo

Complimenti vivissimi per tutto il "ben di Dio" che sei riuscito ad assemblare.
    Spero tu abbia, quanto prima, la possibilita' di adeguare la parte video .

P.S. Se ti andasse una volta di far ascoltare anche a noi "umani cose che non possiamo, forse, nemmeno immaginare" fammi sapere (guarda caso anche io abito nella provincia di Torino ...).

Ossequi e buone cose
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Complimenti anche da parte mia!

I norma li ho sentiti al TAV lo scorso anno, e mi sono piaciuti moltissimo, direi che mi hanno permesso di "vedere" la musica!

Quest'anno dedicherò la visita al TAV confrontare i norma appunto con AM audio....

e poi tirerò le mie conclusioni!

Renzo, tu li hai mai sentiti gli AM audio, immagino di sì, che differenze hai tovato con i norma ?!?

Ilario.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •