|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
27-02-2011, 15:03 #1
Junior Member
Posso collegare un sintoamplificatore al mio Home theater?
Salve ragazzi.Sono nuovo e ne approfitto per salutarvi tutti
Ho un problema che mi affligge.
Ho preso tempo fa un impianto home theater LG-HT303SUW con l'intenzione di collegalo alla console xbox360 e tv (Aquos).
Non intendendomene molto purtroppo ho scoperto che non ha ingressi e uscite digitali ma questi :
OuT per i diffusori (quelli dietro sono wireless e qui ci collego il trasmettitore che manda il segnale al ricevitore)
Out component ( collegato alla TV)
Scart
2 RCA IN (dove le ho collegate all'ingresso delle cuffie della TV,cosa che non mi piace per niente)
In USB
In per cuffie
Il problema è :
1) la console per utilizzare il 5.1 ha bisogno di un ampli con entrata hdmi
2) non mi piace l'idea di collegare l'home theater all'ingresso cuffie della TV.
Poi ho scoperto della tecnologia PROLogicII che ti emula l'effetto 5.1 sulle casse che il mio non ha.
Però quando seleziono con il telecomando le uscite posso scegliere tra aux, usb , portatile [lettore mp3],sound TV.
Le altre uscite le conosco ma il Sound TV che uscita è?
Cmq volevo chiedere:è possibile prendere un sintoamplificatore con entrate e uscite digitali (visto che la mia TV ha solo uscite digitali) e collegarci tutto compreso le casse dell' Home Theater dell'LG? e collegarci anche il lettore-ampli dell' LG?
Grazie in anticipo a tutti
-
27-02-2011, 15:37 #2
Un prodotto di questo tipo non è pensato per la connessione con altre sorgenti (infatti ha solo un'uscita hdmi, ma nessun ingresso).
La soluzione migliore è effettivamente quella di prendere un amplificatore 5.1, anche di fascia bassa.
Dovresti poter riutilizzare:
- casse frontali
- centrale
- subwoofer (qui però attenzione, il sub è attivo o passivo? è attivo se ha un suo cavo della corrente. se è passivo non puoi usarlo su un amplificatore che ha l'uscita per il sub attivo)
Per i surround la vedo più difficile, perché sono in wireless e non so se il trasmettitore funziona con un altro amplificatore (difficile). Non dovresti avere problemi ad usare il tuo LG come semplice lettore, controlla solo che l'uscita hdmi veicoli anche l'audio (a volte in questi prodotti dalla hdmi fanno uscire solo il video, visto che all'audio ci pensano da soli).
Quel SOUND TV è probabilmente uno dei due ingressi RCAAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810