Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Help x primo impianto [2.1]

Ciao a tutti.

Mi sono appena iscritto in questo forum ed è quindi la prima volta che scrivo qui ma ho veramente bisogno del vostro consiglio per capire come "muovermi" nell'acquisto e configurazione di un sistema audio 2.1 per la mia nuova sala. Ho provato a cercare discussioni simili ma non sono riuscito a trovare un topic che facesse al caso mio, quindi chiedo gentilmente aiuto a voi più esperti

Premesse:
    1) sono nuovo a questi discorsi e non me ne intendo di amplificatori/sintoamplificatori/entrate-uscite audio ecc. ecc.;
    2) sto cercando di informarmi attraverso internet ma ci sto capendo poco e avrei bisogno perlomeno di capire cosa dovrei acquistare per soddisfare le mie esigenze;
    3) mi piacerebbe installare nella mia sala un impianto audio 2.1 dove però vorrei poter collegare tutte queste "periferiche" (da non considerare nel budget di spesa):

a. decoder My-SKY
    b. lettore BLU-RAY
    c. X-box
    d. televisore LED 46"

Budget: vorrei spendere meno di € 500 se possibile (escluse le "periferiche" di cui sopra). Insomma non ho grandissime pretese e non sono interessato a valutare un 5.1 per questioni di arredamento/spazio.

Ebbene, cosa devo acquistare?
    Qualcuno mi sa illustrare quali soluzioni adottare e magari indicarmi qualche modello/marca con qualche link su internet? Ma se prendo un semplice sistema home audio 2.1 di quelli già configurati poi mi funziona solo con il lettore DVD/BLU-RAY incluso nella confezione vero?

Inoltre come funzionano i collegamenti? Leggo che è possibile fare collegamenti anche con cavi HDMI e se così fosse credo che la cosa sarebbe più pratica visto che tutte le cose di cui sopra le collegherei al televisore tramite prese HDMI.

Se c'è qualche anima pia che ha voglia di perdere qualche minuto x spiegarmi, gliene sarei veramente molto grato. Grazie e buone feste!

Partiamo dal principio che ti sconsiglio vivamente gli all in one (HT + Lettore BD), sono quasi sempre dei giocattolini.
    Un buon 2.1 è l'onkyo HTX-22HD che se non erro costa circa la metà del tuo budget. Ha 2 ingressi HDMI dove potresti attaccare xbox e lettore BD e se non erro puoi attaccare il decoder di sky con il cavo ottico (non ho sky quindi non so dirti...)
    Ovviamente quel 2.1 non è implementabile per un possibile futuro, cosi' è e cosi' lo tieni.
    Se invece sei disposto rivedere la cifra da spendere anche di 2 o 300 euro posso darti qualche opzione per un impianto sicuramente di livello superiore che può prevedere upgrade futuri
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Ti ringrazio per la velocità nel rispondermi.

Il modello da te indicato sembrerebbe proprio fare al caso mio sia per il prezzo (sui € 350 mi pare) che per tipologia.

Prima non ho elencato tra le varie premesse che il mobile dove devo andare ad inserire il subwoofer è alto 38 cm., quindi devo prendere un modello che sia qualche cm. più basso. Questo HTX-22HD mi sembra sia alto sui 33 cm, quindi ci starebbe

Però rimane il problema che ha solo 2 prese HDMI ma a me ne servirebbero 3 per X-box, decoder My Sky HD e lettore Blu-Ray. Per cui ora chiedo:

1) è possibile collegare uno dei dispositivi di cui sopra in modo diverso dall'HDMI ma continuando a sfruttare l'immagine in alta definizione? Cioè, ad esempio, è possibile collegare il lettore blu-ray in HDMI alla TV ma portare il segnale audio al sub+casse? Se si, qual è?

2) dal manuale di questo ONKYO HTX-22HD leggo che supporta la tecnologia Lab-Sync per sincronizzare l'audio con le immagini. Il problema è che questa tecnologia funziona solamente se vengono collegati dispositivi che supportano questa funzione. A questo punto mi viene il dubbio che diversamente si abbia audio e video sfasati con effetti di ritardo di uno o l'altro e sarebbe orribile. E' così?

3) come si fa a collegare il segnale audio che passa per il cavo dell'antenna TV (no Sky) al sub ONKYO?

Scusate,

qualcuno sa/può rispondermi per favore?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •