Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

CONSIGLIO SU IMPIANTO A/V

Salve a tutti, sono da poco iscritto a questo forum, vorrei chiedere consiglio su come integrare e configurare i componenti audio che attualmente uso.

Mi spiego meglio, ora utilizzo, solo in configurazione 2ch, una coppia di diffusori ESS PS1220 (vecchiotti ma funzionano benissimo) pilotate da un ampli integrato ROTEL RA980BX.
    Avendo in programma di realizzare un sistema audio/video integrato vorrei utilizzare le ESS come diffusori centrali collegate al ROTEL (utilizzato solo come finale di potenza), come sorgente A/V intenderei utilizzare un PC con interfaccia Mediacenter con lettore CD/DVD/BR (visto che ce l'ho).

Tutto il resto è da acquistare, precisamente:

1.
    Sinto ampli A/V (mi accontento di un 5.1) che però abbia uscite preout da collegare al ROTEL in quanto penso che le ESS siano un po' troppo "esigenti" per un sintoampli (a meno di non investire parecchi €), nonchè IN/OUT HDMI 1.4 per futuri contenuti 3d, oltre ai vari ingressi A/V analogici ed ottici;

2.
    Diffusori surround, centrale e sub.

Che ne dite sono sulla buona strada o sono idee strampalate, inoltre cosa mi consigliate considerando che per l'audio 2ch di qualità sono a posto con quello che ho, per il resto non cerco la massima qualità, ma una qualità media.

Ringrazio fin d'ora chi voglia rispondermi.

Lo Yamaha RX-V667 è dotato di preout e multichannel in, è 3d ready e puoi trovarlo sotto i 450 euro.
    Ti consiglio comunque di farti un giro di ascolti.

My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Dopo varie verifiche e considerazioni i possibli candidati sarebbero, nell'ordine:

ONKYO TX-NR708
    YAMAHA RX-V767/1067
    MARANTZ SR5004

poi
    HARMAN KARDON AVR 460 (bello ma un po' fuori budget)

e, valutando le sole caratteristiche tecniche,
    PIONEER SVX 2020

a questo punto però la confusione regna sovrana .. .. anche perchè il tutto devo abbinarlo con il ROTEL e le casse ESS.

Secondo il Vs parere qual'è da preferire.

In fine gli altri diffusori, magari per cominciare il SUB ed il centrale e successivamente i posteriori: cosa segliere che ben si abbini all'impianto esistente considerando 50% buona musica e 50% home theater?

Attendo pareri e consigli, grazie.
    Ultima modifica di mcecconato; 23-12-2010 alle 14:54

Oops scusate.
    Ultima modifica di mcecconato; 23-12-2010 alle 14:55

Oops scusate.
    Ultima modifica di mcecconato; 23-12-2010 alle 14:56

Su dai ... oltre 100 accessi ed un solo parere . Nessuno sa darmi un consiglio?

Mi chiamo Luca, sono in possesso di diffusore ESS PS1220 che ho acquistao usate in bunissimo stato ma con una sorpresa che non hanno i tweeter della HEIL montati, ma tutt'altro.
    Volevo chiedere se fosse possibile avere delle foto di questi tweeter e se si possono avere le caratteristiche tecniche dei diffusori.
    Grazie Un saluto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •