|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sala HT 5.1 predisposta al 7.1. URGE aiuto! :)
-
15-12-2010, 22:34 #1
Sala HT 5.1 predisposta al 7.1. URGE aiuto! :)
Un saluto a tutti. Sto facendo i lavori di ristrutturazione presso la mia abitazione e sto predisponendo una saletta per l'HT, dove vedrò film, partite, giocherò al PC e console. Inizialmente sarà una saletta 5.1, ma la voglio già prendisporre per un futuro 7.1.
Visto che l'impiantista deve passare i tubi per realizzare l'impianto, mi potreste dire se la disposizione che ho deciso può andare bene? (allego planimetria).
L'altezza del punto di ascolto è a 1.20MT da terra (ho una poltrona alta messa al centro della saletta), mentre le casse posteriori e laterali sarebbero a 1.60mt da terrà (quindi 40cm sopra il punto di ascolto). Tutte le casse sono equidistanti dal punto di ascolto, con le laterali leggermente dietro il punto di ascolto. La cassa centrale pensavo di metterla sopra la tv, anche questa a 1,60mt da terra (oppure è meglio metterla sotto al tv?)
Uploaded with ImageShack.us
Le casse frontali sono delle Focal Chorus 826V, mentre il subwoofer è un Velodyne CHT 10Q. L'unico dubbio che mi resta sono le casse sourround. Per le posteriori pensavo di mettere le Focal Chorus 806V mentre per le laterali pensavo alle Focal Chorus SR 800V. Secondo voi possono andare bene per le casse sourround posteriori anche le SR 800V o resto sulle 806V?
Spero possiate consigliarmi, purtroppo ho urgenza di avere dei pareri, più che altro sulla disposizione delle casse. Grazie in anticipo per le vostre risposte.Ultima modifica di fireradeon; 15-12-2010 alle 23:08