Salve, tengo a precisare che sono un neofita,per quanto mi riguarda il mio ex 5.1 (z5500) suonava da paura.

Adesso dovendolo andare a sostituire dopo un guasto del subwoofer (che alimenta tutte le altre casse) avevo puntato un offerta del "saturn" della mia zona.

Yamaha HT6240 composto da HTR6240 + diffusori NS-P280 al prezzo di 329 euro.

Utilizzerei il tutto nella mia cameretta 4x3 e quasi sempre per audio pc (film giochi) e console via cavo ottico. Ho una scheda audio xonar DX che utilizzavo in modalità Dolby Digital Live in modo da far fare il lavoro all'amplificatore (quello del mio ex-z5500).

Vorrei un parere da chi magari ha avuto modo di ascoltarli entrambi, o almeno capire se passare dallo z5500 a questo kit yamaha può considerarsi un upgrade in termini di qualità. Grazie