Ciao a tutti...sono in possesso di un ampli yamaha V-rx659 che avevo acquistato assieme ad un kit canton qualche anno fa...onestamente non sono un grande esperto e per iniziare era ok....ultimamente il tutto mi aveva un po stancato e il sistema mi andava un po stretto, quindi decidendo di cambiare almeno il centrale e i frontali vado ed ascoto un po di casse.
Alla fine ho deciso per le IL musa 205 come frontali e il 705 come centrale, mantenedo per il momento le surround e il sub canton...che andrò a sostituire nel tempo.

Tutto questo per spiegare il mio sistema ed arrivare a chiedere alcuni consigli ed informazioni tecniche:

Sento il centrale e i front (molto piu pieni di prima) però comunque sempre un po scarni, in po freddi o metallici, dipende dall'ampli secondo voi, e con quale lo sostituireste considerando il tipo di casse e conn un rapporto prezzo adeguato ?

altra domanda, ma fa differenza in ascolto o faccio danni se lo imposto a 4 ohm invece degli 8 impostati ora ?

Grazie mille anticipatamente...ho già postato in altre discussioni ma, nessuno mi ha saputo rispondere.