Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Home Theatre

Consiglio Home Theatre

Ciao a tutti, vorrei dei consigli per l'acquisto di un home theatre.
    Premetto che non so molto a riguardo, dato che mi sto iniziando ad interessare solo ora a queste cose....

L'idea è di usare questo nuovo HT per il TV in sala (fullHD), a cui collego un lettore multimediale.
    Non ho stereo normali da sala, ho solo tv e riproduttore multimediale.

Il budget sarebbe sui 500€ piu o meno...

Mi piacerebbe avere le casse dietro senza fili...pro e contro??

Leggendo ho visto che gli Harman Kardon sono considerati ottimi, in particolari gli AVR.
    Dato che non ne so molto, volevo capire a cosa servono di preciso.
    Mi spiego: se ho il lettore multimediale per il video, con uscita optical dell'audio, non basta un normale amplificatore audio??

nessuno puo darmi un aiutino?

Leggendo un po sarei interessato all'harman kardon AVR 255 oppure all'onkyo TX-SR508, a cui poi collegherei le casse Yamaha NS-P110 gia in mio possesso.

Una domanda: a cosa serve di preciso il video processing che c'è nei modelli di fascia piu alta? se gia il video proviene da un decoder o da un lettore multimediale, processarlo due volte non è peggio?

Ultima domanda: ho letto in giro (ma non ricordo i modelli precisi) che gli harman kardon hanno la funzione di "passante segnale" cioè che anche se rimangono spenti, permettono di usare il lettore multimediale su tv passando tramite l'AVR, mentre gli onkyo no. E' vero?

Grazie!

Servirebbero un paio di info in +:

1) Che dimensione in mq dovrebbe coprire l'HT? non intendo la dimensione intera della stanza ma il "quadrato" che dovrebbe coprire l'HT.

2)Vuoi un 2.1, 3.1, 5.1 o 7.1 ?

3)Interessa il 3d?

4)Casse da pavimento o no?
    TV1: Samsung 40D6500
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

1-il quadrato coinciderebbe con la stanza, e siamo sui 5x5 metri
    2-l'idea era di avere un 5.1 ma le casse posteriori le cercavo wireless per non avere i fili, altrimenti stavo ora guardando le soundbar (quindi 2.1).
    3-per il 3d se è "ready" per il futuro meglio...
    4-frontali vanno bene qualsiasi soluzione, posteriori wireless

eheheh allora la vedo dura con 500 euro...

Partiamo dal fatto che le casse wirless io le sconsiglio vivamente perchè sono di bassa qualità, per vari motivi...
    Per averne di decenti devi spendere un capitale e di certo molto + dei 500euro totali.

Per coprire uno spazio di 25mq da te indicato purtroppo per 500 euro forse forse prendi solo l'amplificatore.

Le soudbar le sconsiglio come le casse wirless in quanto non ti daranno mai l'effetto di un vero 5.1 anche entry level, e comunque per avere un minimo effetto devono lavorare su una stanza perfettamente simmetrica senza mobili di rilievo ai muri etc...molto meglio un buon 2.1 o 3.1 che in futuro puoi upgradare piuttosto che una soundbar...

In conclusione come sempre quel che è "comodo" non è sempre l'"ottimo" anzi quasi mai
    TV2: LG 32LH3000 SINTOAMPLIFICATORE: ONKYO TX-SR508 FRONTALI: KLIPSCH Synergy F-1 CENTRALE: KLIPSCH Synergy C-1 SURROUND: INDIANA LINE Tesi 204 SUBWOOFER: Polk Audio DSW Micro Pro 1000 Docking Station: ONKYO UP-A1 Dock for iPhone/iPod Lettore BD: LG BD-560 Console: XBOX 360

Ok, concetto afferrato!
    Allora facciamo cosi: la zona da ricoprire potrebbe essere ristretta, soprattutto se ci metto un 3.1, dato che posso mettere le casse vicine al mobile tv.

optiamo allora per un 2.1/3.1.
    Cosa c'è di upgradable in futuro?
    qualcosa tipo un AVR 255 e poi le casse?

Le casse frontali potresti posizionarle da qualche parte (es. sul mobile del TV) oppure dovresti usare dei supporti? Nel secondo caso alla fin fine ti verrebbe a costare il tutto come delle casse da pavimento quasi...

In 500 euro viene difficile farci stare un 3.1 upgradabile in futuro, senza prendere un kit.

Considerando l'acquisto dei singoli pezzi:

- Ampli min 300 euro
    - Sub dai 200 ai 300 euro min...
    - casse frontali sui 170/200 euro circa (senza supporti...)

come vedi saremmo già fuori budget... oppure dovresti orientarti su di un kit ampli + 5.1 tipo:
    - (400 euro circa) ONKYO 6305 (buon ampli, ti scordi di ascoltare della buona musica, le casse sono ok per HT ma pessime per la musica)
    - (470 euro circa) YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178 (ok HT e anche musica ma senza pretese, sub fiacco)
    - (599 euro circa) HARMAN KARDON AVR255 + JBL SCS-178 (ottimo ampli, ok HT e anche musica ma senza pretese, sub fiacco)

questi sono solo degli esempi...e comprendono tutti degli amplificatori buoni per un upgrade futuro...

volendo restare sull'harman kardon AVR255 ma risparmiare qualcosa sulle casse, si scende troppo di fedelta?
    non ci sono altre case che magari offrano un kit 2.1 buono?

la bose com'è?

Le JBL SCS-178 sono il kit probabilmente con un prezzo + basso possibile che ma che valga la pena rispetto ai kit classici ampli+ diffusori ergo direi che potresti cambiare al max la marca ma il prezzo è quello, in + ti ho indicato un'accoppiata che al momento è in promozione altrimenti il prezzo sarebbe superiore a 599.
    Bose lasciale perdere, non entro nello specifico ma diciamo che paghi 10 volte tanto quel che potresti avere con altro a prezzi moooolto inferiori.

ok capito! esattamente offerta ma dove?

e invece i kit della harman kardon? sempre casse di bassa qualità?
    Ultima modifica di antisgamo; 17-11-2010 alle 11:41

Le casse dell'offerta sono le JBL SCS-178 di cui ti parlavo prima. Non sono eccelse ovviamente ma valgino il prezzo che paghi.
    Hai un mp...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •