Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    1

    è possibile l'inversione degli altoparlanti?


    Salve a tutti,

    sono nuovo del forum e del mondo home theatre.

    Sono alla ricerca di un impianto ht 5.1 preconfezionato. tipo samsung o philips. La mia esigenpza è quella di avere dei surround su colonna e delle casse frontali senza. Purtroppo ho notato che la maggior parte hanno un'impostazione al contrario. Mi chiedevo sarebbe possibile invertirle? Leggendo le specifiche degli altoparlanti sembrerebbero identiche.

    grazie in anticipo

    ciao

    giancarlo

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    707

    Si potresti però tieni conto che i frontali sono preferibili da terra perchè riproducono gran parte della colonna sonora del film. Nel caso dovessi invertire, il sub deve comunque lavorare a frequenze più alte, il che non è l'ideale perchè poi diventa localizzabile ecc. Bisognerebbe vedere la differenza di risposta in frequenza tra i frontali e i surround.
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •