|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: upgrade impianto e due casse di troppo
-
16-06-2010, 20:35 #1
Senior Member
upgrade impianto e due casse di troppo
buonasera a tutti,il mio impianto attuale è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141846 e come vedete non posso permettermi per motivi di spazio i due frontali da pavimento. un domani dovrei riuscire a trasferire il mio HT in un'altra stanza con la possibilità di sostituire le due casse anteriori con due diffusori da pavimento...la mia domanda è questa: il miglioramento sarebbe notevole oppure è "trascurabile"? visto che tutti risponderete di fare l'upgrade,e visto che anche il sottoscritto è al 99,9% di questa idea,cosa posso farci con le due casse che ho adesso??? mi consigliate di passare da un 5.1 ad un 7.1 utilizzandole come surround posteriori...venderle...oppure qualcos'altro??? grazie mille per le risposte!!!
-
16-06-2010, 21:52 #2
Sembra lapalissiano, ma per fare un upgrade devi avere in mente quello che vuoi fare. Il miglioramento ci può essere, però dipende con che cosa e, in sostanza, quanto vuoi spendere. Intanto l'altra stanza quanto è grande? Inoltre se è vuota, o quasi, per prima cosa dovrai farci un trattamento per migliorare l'acustica, altrimenti vanificheresti qualsiasi upgrade. Quindi i consigli che ti do sono pochi:
1) trattamento acustico
2) quantificare un budget di spesa
3) fare ascolti (soprattutto per capire meglio le differenze fra ciò che hai già e altri sistemi e avere così le idee un pò più chiare)
Dopo si può entrare meglio nel dettaglio.
-
17-06-2010, 11:39 #3
Senior Member
la stanza misura circa 4 X 3,40 m...la spesa "grande" sarà per il proiettore...per le casse pensavo di sostituire le tesi 204 anteriori con le tesi 504,lasciando tutto il resto dell'impianto inalterato,spendendo 350\400 euro!!! al trattamento acustico non ho ancora pensato perchè,essendo la camera in questione la camera da letto di mia sorella,devo aspettare che se ne vada per fare qualche prova d'ascolto!!!