Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    163

    upgrade impianto e due casse di troppo


    buonasera a tutti,il mio impianto attuale è questo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=141846 e come vedete non posso permettermi per motivi di spazio i due frontali da pavimento. un domani dovrei riuscire a trasferire il mio HT in un'altra stanza con la possibilità di sostituire le due casse anteriori con due diffusori da pavimento...la mia domanda è questa: il miglioramento sarebbe notevole oppure è "trascurabile"? visto che tutti risponderete di fare l'upgrade,e visto che anche il sottoscritto è al 99,9% di questa idea,cosa posso farci con le due casse che ho adesso??? mi consigliate di passare da un 5.1 ad un 7.1 utilizzandole come surround posteriori...venderle...oppure qualcos'altro??? grazie mille per le risposte!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Sembra lapalissiano, ma per fare un upgrade devi avere in mente quello che vuoi fare. Il miglioramento ci può essere, però dipende con che cosa e, in sostanza, quanto vuoi spendere. Intanto l'altra stanza quanto è grande? Inoltre se è vuota, o quasi, per prima cosa dovrai farci un trattamento per migliorare l'acustica, altrimenti vanificheresti qualsiasi upgrade. Quindi i consigli che ti do sono pochi:
    1) trattamento acustico
    2) quantificare un budget di spesa
    3) fare ascolti (soprattutto per capire meglio le differenze fra ciò che hai già e altri sistemi e avere così le idee un pò più chiare)
    Dopo si può entrare meglio nel dettaglio.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    milano
    Messaggi
    163

    la stanza misura circa 4 X 3,40 m...la spesa "grande" sarà per il proiettore...per le casse pensavo di sostituire le tesi 204 anteriori con le tesi 504,lasciando tutto il resto dell'impianto inalterato,spendendo 350\400 euro!!! al trattamento acustico non ho ancora pensato perchè,essendo la camera in questione la camera da letto di mia sorella,devo aspettare che se ne vada per fare qualche prova d'ascolto!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •