|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Home Theatre e Cuffie
-
20-06-2010, 08:14 #1
Junior Member
Home Theatre e Cuffie
ciao a tutti,
ho un problema forse banale, ma ... spinoso: io preferisco guardare i film con gli effetti del Dolby Surround 5.1, mentre mia moglie preferisce sentire in cuffia; finora non sono riuscito a far suonare cuffie e casse contemporaneamente. L'amplificatore è un Denon 1910 ed è collegato tramite HDMI ad un lettore Blu-Ray BD60 e ad un Plasma G15, entrambi Panasonic.
Ovviamente quando inserisco il jack delle cuffie nell'amplicatore escludo gli altoparlanti.
Il TV ha l'uscita cuffie che non esclude gli altri altoparlanti, ma quando riproduco un Blu-Ray l'audio delle cuffie è quello di un canale TV e non quello del film che stiamo guardando.
il problema non si pone se il film lo danno in TV, ma come posso guardare un bel film su DVD o Blu-Ray assieme a mia moglie ?
grazie e a presto
-
21-06-2010, 20:30 #2
Junior Member
almeno così funziona
ho trovato una soluzione: ho variato da Digitale ad Analogico il tipo di Audio in ingresso al plasma e collegato all'output audio del Blu-Ray con una connessione diretta RCA.
rimane da capire perchè i collegamenti HDMI da lettore ad ampli e da ampli a TV non trasportino anche l'audio, oltre al video.
se scoprite qualcosa fatemelo sapere. grazie